Calcio: Jesina, Tavoni resta. A centrocampo arriva Bontà

23/06/2016 - Simone Tavoni sarà tra i pali della Jesina anche per la prossima stagione, la quinta consecutiva.

Una nuova bella conferma per la formazione leoncella che giunge in contemporanea con l'annuncio dell'ingaggio di un altro importante elemento di qualità a centrocampo: Francesco Bontà, 23 anni, lo scorso anno a Campobasso dopo pluriennali esperienze tra i professionisti con Castel Rigone, Sudtirol Alto Adige e Giulianova sua città di origine.

Ma andiamo per ordine. Per il portierone che ha iniziato da under con la Jesina e che oggi, ad appena 22 anni, è più di una garanzia, si tratta di una riconferma importante che completa la rosa del terzetto tra i pali per la società del presidente Marco Polita, dopo il sì di Niosi anche nella veste di preparatore a cui si aggiunge il giovane Bolletta.

Di grande qualità, poi, il nuovo arrivo, Francesco Bontà, che va ad arricchire un centrocampo dove già ci sono elementi di spessore come il belga Nikolas Proesmans e il fedelissimo Nicola Cardinali, alla sua sesta stagione con la casacca leoncella.

L'accordo, reso possibile anche da una fattiva e apprezzata disponibilità del suo procuratore, l'agente Fifa Ettore Palantrani, permetterà a mister Vagnoni di avere un giocatore completo, dai piedi buoni, forte di testa, con una gran bella corsa, esperienze importanti in categorie superiori, capace di dare ulteriore valore aggiunto ad un reparto che già si presenta di grandi prospettive.

Il tecnico, dal canto suo, è più che soddisfatto: “Ringrazio la società per la fiducia che mi sta dando nel condividere le scelte ed in particolare Gilberto Focanti con cui sto lavorando davvero bene. Proesmans e Bontà - sottolinea Vagnoni - sono due ragazzi super motivati che fanno al caso nostro, perché è di questo tipo di giocatori che ho bisogno: calciatori con grande fame, con tanta voglia di sacrificarsi per la squadra. Felice anche che Tavoni abbia scelto di restare con noi. È una garanzia e mi permette di poter scegliere tra una rosa importante di portieri






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2016 alle 21:43 sul giornale del 24 giugno 2016 - 1127 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, jesina calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aytv