Maiolati: biblioteca La Fornace, tornano il bookcrossing e il mercatino dei libri

1' di lettura 23/06/2016 - Nuove iniziative della biblioteca La Fornace per la promozione della lettura. Nel centro culturale “eFFeMMe23” c’è uno spazio dedicato al mercatino, con volumi in vendita per grandi e bambini.

I libri nuovi e seminuovi sono venduti a 3 euro, e i fumetti e i dvd a 1 euro. Un modo per incrementare la propria biblioteca personale ma anche per aiutare la struttura comunale a finanziare le sue tante attività e progetti. Ma non basta. Parte in questi giorni anche un’altra iniziativa proposta periodicamente da La Fornace. Si tratta del bookcrossing.

A Moie e dintorni verranno “liberati dei libri – spiega la responsabile Stefania Romagnoli – che sono stati donati alla biblioteca e che noi restituiamo alla popolazione. All’interno di ogni volume c’è una brochure de La Fornace mentre in copertina c’è un adesivo che riporta la scritta ‘Questo libro non è un libro abbandonato, ma un libro che cerca lettori! Chi lo trova, lo legga, lo faccia circolare e ne dia notizia nella pagina facebook della Biblioteca La Fornace’. Porteremo i libri anche nei negozi di Moie con la speranza che questo progetto prenda piede e in futuro non solo la biblioteca ma anche singole persone vogliano liberare libri e … emozioni. Sarebbe bello vedere persone in attesa dalla parrucchiera o in coda al supermercato sfogliare un libro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2016 alle 16:57 sul giornale del 24 giugno 2016 - 994 letture

In questo articolo si parla di moie, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca la fornace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aysR