Quantcast

Chiaravalle: 'Desti & onesti' vince il premio per giornalisti per un giorno

1' di lettura 25/06/2016 - Desti&Onesti”, il web magazine dell’Istituto Superiore “Podesti Calzecchi-Onesti”, ha vinto il prestigioso premio nazionale Giornalista per un giorno.

Il giornale d’istituto, curato dalle insegnanti Eugenia Giorgetti (fotografia), Natascia Giostra (scienze umane) e dal tecnico Luciano Mariotti con la collaborazione dei giornalisti Giampaolo Milzi e Gianluca Fenucci, conta di una redazione molto attiva costituita da tanti studenti dell’istituto sia della sede di Ancona che di quella di Chiaravalle.

L’Associazione Nazionale Giornalismo Scolastico ha assegnato l’ambito riconoscimento a “Desti & Onesti” per la sezione inerenti il giornale on line. Particolarmente soddisfatto il dirigente scolastico dell’istituto Podesti Calzecchi Onesti, prof. Vinicio Cerqueti, che sottolinea il significato del premio, “a dimostrazione della vitalità dei nostri studenti e dell’ampiezza delle proposte educative e formative della nostra scuola”.

Desti & Onesti è stato premiato per la freschezza della veste grafica, per l’originalità dei contenuti e la buona predisposizione giornalistica dei suoi studenti-redattori. “Non ci sono notizie di seconda mano o commenti di fatti lontani dall’esperienza dei ragazzi – dice la prof. Eugenia Giorgetti – che sono partiti dalle attività della scuola per poi estendere lo sguardo al territorio e alle attività dei giovani della provincia. I ragazzi parlano della loro scuola e si fanno conoscere, usando le tecniche e la strumentazione del corso grafico. Le foto, i video, la grafica, i disegni sono realizzati artigianalmente dagli studenti. Per realizzare la pagina web gli alunni sono stati formati dal prof. Luciano Mariotti. Durante l’anno scolastico si sono tenute anche lezioni di giornalismo sportivo, culturale, televisivo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2016 alle 00:35 sul giornale del 25 giugno 2016 - 1164 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aywK





logoEV
logoEV