Quantcast

Chiaravalle: centro diabetologico, Morosini (Meetup) scrive al sindaco

Pierpaolo Morosini 2' di lettura 06/07/2016 - La redazione riceve e pubblica la lettera aperta indirizza al sindaco di Chiaravalle sulla situazione del centro diabetologico

Caro Sindaco,

siccome ha ridotto al silenzio l’opposizione negandogli spazi pubblici di dibattito come il diritto di avere una bacheca istituzionale ove esporre le proprie argomentazioni e trasformato il sito del comune e il giornalino a pura propaganda del “governo” non ci rimane che questo strumento, lettera aperta, per dirle che i servizi sanitari nella città da Lei amministrata stanno diminuendo di giorno in giorno inesorabilmente.

Ci dicono, naturalmente i cittadini non Lei che queste cose non le comunica, che l’ambulatorio diabetologico gestito dall’INRCA negli spazi accanto alla farmacia comunale, non prende più appuntamenti e rinvia i pazienti ad Ancona. Altri più vicino a Lei dicono che nulla è cambiato! Insomma le solite manfrine sulla pelle dei cittadini che sempre più a Chiaravalle come nel resto d'Italia rinunciano alle cure. Insomma l’ambulatorio diabetologico se non si provvede presto chiuderà i battenti non essendoci più la disponibilità dell’INRCA, cioè della Regione Marche, a mettere a disposizione il personale per la gestione.

Allora ci viene chiaramente alla vista la sua sfilata da capopopolo alla testa del corteo di quelli che “giù le mani dall’ospedale”. A questo punto ci dica chiaramente di chi erano quelle mani? Erano certamente del PD e quindi anche le sue? Quindi i protestatari ora tacciono.E’ noto da sempre che chi contesta nel contesto ottiene un premio molto presto.

Quindi noi (meet-up cinque stelle Chiaravalle) che siamo i populisti che non cercano il premio a differenza di voi, facciamo nuovamente una proposta: sono personalmente disponibile a gestire il servizio a titolo gratuito negli attuali locali accanto alla farmacia, per 3 ore al mattino per due giorni alla settimana (lunedi e mercoledi) augurandomi di trovare un bravo infermiere o altro personale che si aggreghi alla mia proposta incrementando così il tempo di apertura dell’ambulatorio. Per evitare di farle perdere tempo le comunico che il mio curriculum vitae è disponibile http://pierpaolomorosini.jimdo.com/ In breve ho insegnato all’Università di Ancona Diabetologia fino al 1997 e ho diretto la Medicina Interna dell’Ospedale di Ascoli ove afferiva il centro antidiabetico della ASL 13 fino al 2007.

Lettera firmata da Pierpaolo Morosini, Meetup M5S Chiaravalle


da Pierpaolo Morosini
Co.Organizer Meet-up Movimento 5 Stelle Chiaravalle





Questo è un articolo pubblicato il 06-07-2016 alle 22:47 sul giornale del 07 luglio 2016 - 1377 letture

In questo articolo si parla di Pierpaolo Morosini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ayVU





logoEV
logoEV