Quantcast

Cresce l'attesa per il Summer Jamboree e l'esibizione della band jesina The Catfishers

The Catfishers, band jesina 1' di lettura 27/07/2016 - Meno due dal Summer Jamboree, il festival internazionale di musica e cultura americana anni '40 e '50 a Senigallia. Ancora pochi giorni e la band jesina The Catfishers salirà sull'acclamatissimo palco per esibirsi insieme alle star internazionali del genere musicale che accenderà migliaia di visitatori.

Come avevamo già annunciato (LEGGI QUI), questa edizione vedrà esibirsi anche Leonardo Bolognini e compagni, insieme a star come Gaynel Hodge, Ws “Fluke” Holland, Kid Ramos, The Bellfuries, i 4 big provenienti direttamente dagli Usa.

The Catfishers, quartetto di musica folk, country e bluegrass americana, nato a Jesi solo un anno fa dall’idea dell'armonicista Leonardo Bolognini, ha già riscosso un grande successo. La loro musica è diffusa un po' ovunque nel globo, arrivano richieste di partecipare a festival musicali anche dall'America.

Ricordiamo gli elementi della band: Davide Battenti, contrabbasso; Leonardo Bolognini, armonica; Riccardo Bottegal, violino e Marco Gigli, voce e chitarra acustica.

Ecco le date per assistere all'esibizione della band jesina al Summer Jamboree, dove eseguiranno un bel repertorio che spazia da brani classici della tradizione statunitense di musica country e bluegrass fino a rivisitazioni di brani di cantautori folk americani:

30 LUGLIO ore 20/21 e ore 22/23 alla Rocca Roveresca di Senigallia

7 AGOSTO ore 20/21 e ore 22/23 sempre alla Rocca


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 27-07-2016 alle 14:13 sul giornale del 29 luglio 2016 - 2119 letture

In questo articolo si parla di summer jamboree, jesi, spettacoli, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/azDq