contatori statistiche

Nato il nuovo comitato abitanti del centro storico

Il centro storico di Jesi 1' di lettura 29/07/2016 - È sorto recentemente a Jesi il “Comitato Abitanti Centro Storico”, aperto a tutti i cittadini che risiedono nelle antiche aree abitative e che nel rispetto del regolamento decidono di farne parte.

Il Comitato nasce dall’idea di un gruppo di abitanti del Centro storico, che vogliono diventare validi interlocutori e autorevoli portavoce dei bisogni e delle proposte di questa parte “antica” della città, che nella sua complessa realtà accoglie ed accomuna ricchezze architettoniche, storia, cultura e anche vissuti di persone, che hanno scelto di vivere ed investire in questo luogo e alle quali si vuole dare una voce, per garantire loro ascolto ed assicurare rispetto. Nasce anche per reagire al degrado di ampie zone centrali, all’utilizzo poco oculato di piazze e vie, sottolineando la necessità del rispetto delle regole di convivenza civile.

I promotori del neo Comitato hanno eletto presidente la sig.ra Anna Tosti, alla quale è stato conferito l’incarico di coordinamento e direzione interna, di rappresentanza nei rapporti con le istituzioni e con altre associazioni e/o gruppi locali.

Il Comitato, proponendosi come soggetto rappresentativo, ha già chiesto un incontro con il Sindaco e si dichiara pronto ad un’ampia collaborazione nell’interesse collettivo.

È aperto all’adesione di tutti gli abitanti che credono che il Centro storico di Jesi sia un “gioiello” da difendere e valorizzare, in quanto risorsa di tutti, tutelandone la bellezza e la vivibilità, l’ambiente e le relazioni.

Chiunque voglia aderire o contattare il Comitato può farlo per e-mail: centrostoricodijesi@gmail.com

Sede del Comitato: Piazza Franciolini n. 1


dal Comitato abitanti Centro Storico Jesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2016 alle 17:51 sul giornale del 30 luglio 2016 - 1515 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro storico, jesi, Comitato abitanti Centro Storico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/azKB





logoEV
logoEV