Quantcast

Pallavolo: Lardini Filottrano, Giampieri e Ortenzi sono i preparatori atletici

2' di lettura 31/07/2016 - Tra conferme e novità, la Lardini definisce la “squadra” dei preparatori atletici, che nella prossima stagione sarà composta da Alessandro Giampieri e Antonio Ortenzi.

Filottranese, classe 1979, laureato in Scienze Motorie, Alessandro Giampieri è alla sesta stagione consecutiva con la Lardini, impegno che unisce all’insegnamento di educazione fisica e all’attività al centro fitness Victory di San Faustino di Cingoli. Ex schiacciatore di buon livello (fino alla B2), nel suo passato sportivo c’è anche un record di salto in alto (a 1,92) a livello scolastico, rimasto a lungo imbattuto fino all’arrivo di Gianmarco Tamberi.

Il volto nuovo è quello di Antonio Ortenzi, classe ’87, laureato in Scienze Motorie con specialistica in attività motoria adattata. Ex pallavolista (centrale) a Montecassiano, squadra della sua città con cui ha giocato nei campionati regionali fino alla serie C, si è specializzato nella preparazione atletica, occupandosi di psicomotricità nella formazione Pulcini del Montefano calcio e diventando poi istruttore di crossfit. “Sono contento di continuare a far parte del progetto societario – sottolinea Giampieri –, la mia esperienza con la Lardini è sempre stata un crescendo. Dopo un anno più defilato, spero di poter dare il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi. Il primo impatto con Massimo Bellano è stato molto positivo, perché il coach trasmette professionalità e ti dà parecchie motivazioni. Il fatto che la squadra sia in gran parte rinnovata è un ulteriore elemento di stimolo, ci sarà tanto da dare e da ricevere”. “Ho conosciuto Alessandro tramite un amico in comune (Stefano Donati, ndr) e da subito c’è stato un buon feeling – evidenzia Ortenzi –. Mi ha coinvolto in questa esperienza che dal punto di vista professionale è molto corroborante: poter lavorare con delle professioniste è stimolante per chi deve renderle pronte fisicamente a scendere in campo, così come lo è potersi confrontare con un staff che ha molto da insegnarti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2016 alle 19:21 sul giornale del 01 agosto 2016 - 955 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, filottrano, Lardini Filottrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/azMW





logoEV