Quantcast

Manutenzione delle strade, cantieri aperti anche ad agosto

Viabilità, lavori stradali in corso 2' di lettura 02/08/2016 - L'arrivo di agosto non arresta il piano delle opere pubbliche che procede spedito tra manutenzioni e nuove realizzazioni secondo il programma concordato dall'Area Servizi Tecnici.

Davanti alla primaria Conti è stata appena terminata la nuova strada di collegamento tra via Bixio e via Cialdini che permetterà una migliore circolazione delle auto, in particolare durante l'entrata e l'uscita degli alunni dalla scuola. In via di conclusione anche i lavori di rifacimento del marciapiedi della stessa via Cialdini per un accesso in piena sicurezza verso l'edificio scolastico, così come auspicato da genitori ed insegnanti.

Procede a ritmo spedito pure la realizzazione del secondo troncone di piste ciclabili: altri 5 chilometri per favorire la mobilità sostenibile e creare così una rete in grado di unire più quartieri.

È stato già completato il collegamento tra la ciclabile del Parco del Ventaglio e quella di via Roma - via Asiago (che porta poi in zona Coop), attraverso un tracciato che insiste su via Diaschi e via dei Fornaciai.

Da giovedì invece inizieranno i lavori per un altro tratto, quello attorno alla piscina comunale di via del Molino destinato ad essere da tramite con la pista ciclabile che proviene da via Roma-via Asiago (sbucando in via del Molino all'altezza dell'incrocio con via Contadini) e che poi, attraverso via Zannoni, arriverà al parco del Vallato.

Entro la prossima settimana, poi, termineranno i lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Vittorio Veneto.

E, dopo la parentesi di Ferragosto, gli operai assunti a tempo determinato dal Comune saranno tutti dirottati lungo viale della Vittoria dove procederanno al rifacimento completo delle parti più logore del principale asse stradale, vale a dire nell'intero tratto compreso tra l'incrocio con viale Papa Giovanni XXIII e l'imbocco con viale del Lavoro.

Nella giornata di martedì viene infine ripristinato l'impianto semaforico (a chiamata) in viale Gallodoro per consentire l'uscita di ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco e sistemato quello all'incrocio tra via San Francesco e via Paladini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2016 alle 09:26 sul giornale del 03 agosto 2016 - 1105 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/azQu





logoEV