S. Maria Nuova: stasera ai Giardini De Amicis 'Cappuccetto Rosso' del Teatro alla Panna

Tra gli eventi della settimana, mercoledì 3 agosto alle ore 21,30 ai Giardini De Amicis di Santa Maria Nuova va in scena “Cappuccetto Rosso” del Teatro alla Panna libera e divertente rivisitazione della celebre fiaba con un “terribile” lupo che parla in dialetto senigalliese.
In “Cappuccetto Rosso” la storica compagnia di Senigallia dopo più di trent’anni di attività, si misura per la prima volta con un grande classico per l’infanzia. Ma i due burattinai non son riusciti a mettersi d’accordo e quindi ognuno racconta la sua storia: classica o moderna? Ne scaturirà un conflitto creativo con conseguente raddoppio dei personaggi principali, il Lupo e Cappuccetto Rosso, un altro Lupo e un altro Cappuccetto Rosso, a ciascuno il suo, coi due burattinai impegnati in un tiro alla fune per cercare di portare lo spettacolo dalla propria parte.
Riusciranno i due ad evitare il caos in agguato e a risolvere la serata davanti al pubblico raccontando comunque una “bella storia”?
La rassegna è sostenuta dai Comuni di Senigallia, Arcevia, Corinaldo, Maiolati Spontini, Montecarotto, Osimo, S. Maria Nuova, Staffolo, Trecastelli , dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Marche - Servizio Beni e Attività Culturali, in collaborazione con AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali, UNIMA Union Internationale de la Marionnette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù, ASSO OSIMO Azienda Speciale Servizi Osimo, AR[T]CEVIA, CMS Consorzio Marche Spettacolo, MARCHE CULTURA Destinazione Marche. Sponsor: Libreria Sapere Ubik.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2016 alle 23:49 sul giornale del 03 agosto 2016 - 493 letture
In questo articolo si parla di teatro, jesi, senigallia, spettacoli, serra san quirico, teatro ragazzi, atgtp, Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/azS1