I Cinque Cerchi di Rio: segui tutte le emozioni olimpiche su VivereJesi

1' di lettura 04/08/2016 - Il conto alla rovescia che ci porterà alla cerimonia d'apertura dei trentunesimi Giochi Olimpici è iniziato. Nelle prime ore di sabato 6 agosto ( orario italiano) il braciere olimpico sarà acceso e il fuoco sacro accompagnerà gli atleti nella massima espressione dello sport, le Olimpiadi!

Ancora misterioso, come da tradizione, il nome dell'ultimo tedoforo, e mentre trapelano indiscrezioni un sondaggio popolare a sorpresa boccia il nome di Pelè, il simbolo globale del calcio infatti sarebbe soltanto al quarto posto nella lista dei gradimenti dei brasiliani dietro all'ex tennista Kuerten, al velista Robert Scheidt e il maratoneta Vanderlei de Lima eroe sfortunato della maratona olimpica di Atene 2004 vinta dal nostro Stefano Baldini.

VivereJesi seguirà con una rubrica tutti i Giochi e cercherà di condividere le emozioni con voi lettori appassionati di sport e non, perchè le Olimpiadi trascendono dalla sfera sportiva e vanno a raccontare delle storie che restano indelebili nella memoria di tutti e dove uomini e sport sconosciuti esplodono di popolarità facendoci diventare all'improvviso tutti esperti e tifosi...l'effetto dei Cinque Cerchi è imparagonabile con qualsiasi altra competizione e sarà bellissimo seguirli insieme.

Prepariamoci allora a sfilare dietro la nostra portabandiera Federica Pellegrini, da domani notte si comincia a sognare.


di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 04-08-2016 alle 16:52 sul giornale del 05 agosto 2016 - 1560 letture

In questo articolo si parla di olimpiadi, sport, filottrano, marco strappini, rio 2016, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azXI

Leggi gli altri articoli della rubrica I cinque cerchi di Rio





logoEV