Quantcast

Università a Jesi, Insieme Civico: 'Soluzione auspicata dal movimento'

Insieme Civico 1' di lettura 07/08/2016 - Apprendiamo dal Presidente della Colocci Prof. Fava l’appello sia alla Fondazione Pergolesi Spontini che al Nuovo Rettore dell’Università di Macerata per la prosecuzione del distaccamento universitario di Jesi e del suo futuro.

Questi appelli del Professore Fava ci fanno piacere visto che il Movimento Insieme Civico lista di maggioranza da tempo si era schierato a favore per trovare una soluzione in merito alla questione.

Crediamo che il risultato sia stato centrato dal Sindaco Bacci dopo anche le nostre richieste, trovando una soluzione con la fusione Fondazione Pergolesi e lo stimolo che ha dato ai Soci per aumentare i finanziamenti sia per garantire l’occupazione dei dipendenti, ma soprattutto per far rimanere un polo universitario a Jesi che grazie ai nuovi corsi, sta incrementando le iscrizioni dando la possibilità ai nuovi diplomati ma anche ad altri di avere una laurea tre o cinque anni, creando un piccolo indotto dal punto di vista commerciale per la nostra città.

Perciò siamo soddisfatti del lavoro svolto da tutti, anche dalla Università di Macerata per tutelare questa risorsa che da anni è presente nella nostra città e che deve continuare nel tempo.

Grazie a tutti per il lavoro svolto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2016 alle 19:12 sul giornale del 08 agosto 2016 - 755 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, insieme civico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/az4a





logoEV
logoEV