Quantcast

Chiaravalle: con Celona si accende il periodo ferragostano

2' di lettura 16/08/2016 - Il clou è domani sera quando alle 22 in piazza Risorgimento, di fronte al palazzo municipale, ci sarà il concerto di Daniele Celona, giovane cantautore torinese già molto conosciuto ed apprezzato, organizzato dal ristorante Clairvaux 54 e dal bar Piccadilly.

Ma l’evento musicale di domani sera è solo lo zenit di una serie di appuntamenti musicali e culturali che caratterizzano il periodo ferragostano chiaravallese.

Il concerto di Celona è atteso e per l’occasione sia il ristorante Clairvaux 54 di Giovanni Fenucci e Marco Seta sia il Piccadilly dei fratelli Canonico propongono un menù accattivante in compagnia della band di Celona, celebre per alcuni album davvero notevoli e per la presenza costante nelle radio e nelle televisioni più importanti. Il suo brano “Amantide” è stato candidato alla vittoria della prestigiosa Targa Tenco nella categoria miglior canzone mentre il video di un altro suo brano, “Sud Ovest”, è attualmente tra i dieci candidati alla vittoria per il videoclip Indipendente dell’anno. Ma in questi giorni anche la musica classica e quella operistica saranno protagoniste in città con due concerti, uno di musica sacra per voce ed organo nell’abbazia di S.Maria in Castagnola e uno di musica da operetta e canzoni napoletane nel chiostro abbaziale.

In entrambi i casi sarà protagonista Saverio Santoni, giovane compositore jesino autore di una composizione che è stata commissionata dall'Istituto Italiano di Cultura de Il Cairo nell'ambito dei festeggiamenti per il raddoppio del Canale di Suez, ed eseguita nella capitale egiziana lo scorso giugno.

Nel primo concerto canterà il mezzosoprano Antonella Zallocco mentre nel secondo, in programma domani alle 21, sarà il gruppo La Petite Opéra ad eseguire e cantare brani della Belle Epoque. Il ricavato di entrambi gli spettacoli sarà devoluto in beneficienza per l’acquisto di testi scolastici per le famiglie disagiate. Nel frattempo grande successo ha ottenuto la rassegna cinematografica giovanile dal titolo Dipende.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2016 alle 14:23 sul giornale del 17 agosto 2016 - 1227 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, gianluca fenucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aAhi





logoEV
logoEV