x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo: grande affetto per la nuova Lardini, oggi al lavoro

2' di lettura
670

da Lardini Filottrano


Prima di iniziare a sudare, è tempo di saluti, di buoni propositi, ma soprattutto del consueto coinvolgente abbraccio della città alla nuova Lardini, che oggi si è ritrovata al PalaGalizia di Filottrano e che da domani inizierà il lungo percorso di preparazione e di avvicinamento al suo terzo campionato di serie A2.

“L’accoglienza che ci avete riservato – confessa al microfono coach Massimo Bellano rivolto alla platea – è il miglior auspicio per questo avvio. Ripartiamo dal buon risultato dello scorso campionato per cercare di costruire una stagione importante e siamo convinti che insieme ci possiamo divertire”.

L’applauso dei tanti tifosi e appassionati accompagna le parole del tecnico nell’overture stagionale, nel giorno che fa da preludio al nuovo corso della Lardini. “Si ricomincia per puntare nuovi traguardi – sottolinea il presidente onorario Giovanni Morresi – con il desiderio di alzare l’asticella e migliorarsi. In fondo, è il bello dello sport. E’ stata un’estate di grandi cambiamenti, per cui questo, ancor più rispetto al passato, è un punto di inizio”.

Dodici le giocatrici da domani a disposizione di coach Bellano, del suo vice Andrea Quintini, dell’aiuto allenatore Andrea Graziani (assente al raduno per impegni di lavoro) e delle assistenti tecniche Valentina Brunacci e Chiara Fabbretti. Assenti Alessia Mazzaro e Lana Scuka (impegnate rispettivamente con l’Italia juniores e con la nazionale slovena), insieme alle alzatrici Francesca Bosio e Sonia Galazzo, alle attaccanti Elena Cappelli, Chiara Negrini, Sofia Tosi e Tereza Vanzurova, alle centrali Asia Cogliandro ed Elisa Rita, ai liberi Federica Feliziani e Martina Marangon, ci saranno anche l’alzatrice Maria Chiara Paparelli e il libero Alessia Barzetti, provenienti dal settore giovanile filottranese, che nel corso della fase di preparazione si alterneranno con altre compagne della squadra under 18.

Al lavoro da oggi (doppia seduta al PalaBaldinelli) i preparatori atletici Alessandro Giampieri e Antonio Ortenzi, la fisioterapista Ilaria Barontini, l’addetta alle statistiche Marica Magagnini e il team manager Stefano Frogioni.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2016 alle 21:19 sul giornale del 24 agosto 2016 - 670 letture