Quantcast

Una campagna di crownfunding per sostenere la chiesa di San Marco

1' di lettura 05/11/2016 - All'indirizzo www.reshumanae.it è on line da un mese circa un progetto nuovo e interessante. Promosso dall’Associazione Res Humanae, l'obiettivo è quello di raccogliere fondi per la pubblicazione di un libro sulla chiesa di San Marco a Jesi scritto da tre ricercatrici locali che hanno condotto e completato uno studio particolareggiato su di essa.


Laura Barbacci, Meri Sbaffi e Maria Cristina Zanotti, questi i nomi delle tre autrici, hanno verificato e approfondito tutti gli aspetti connessi a questo magnifico edificio che attraverso diverse vicissitudini storiche è arrivato fino a noi. Il testo è stato arricchito da documenti e foto a colori di ogni particolare scattate da Paolo Roscini.
Seguendo la modalità innovativa del crowdfunding, cioè poter pubblicare un libro con una prenotazione anticipata, l'associazione ha deciso di dar credito ad un testo che valorizza, sotto ogni aspetto, la bellezza di una chiesa ancora troppo sconosciuta agli jesini.
Le prenotazioni sono già aperte e si possono effettuare sia mandando una mail a sanmarco@reshumane.it oppure andando alla libreria Cattolica in Corso Matteotti 42/b a Jesi.

Per tutti coloro che decideranno di aderire all'ambizioso progetto sarà inserito il loro nome nella sezione "Io aiuto la cultura" collocata nelle ultime pagine del libro. Vi rimandiamo nuovamente al sito www.reshumane.it dove, attraverso le varie pagine informative, è possibile capire più da vicino di che cosa si tratta augurandosi che possiate essere con noi parte integrante della promozione e valorizzazione del territorio in cui viviamo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2016 alle 15:43 sul giornale del 07 novembre 2016 - 566 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aC92





logoEV