Quantcast

Successo della Vallesina Marathon, ecco i premiati e il video della partenza

Vallesina Marathon 2016 2' di lettura 20/11/2016 - Si conferma il successo della Vallesina Marathon, alla sua settima edizione.

Partecipanti in crescita, quest'anno oltre 2.200, circa 300 in più dello scorso anno. "Siamo contenti che la manifestazione sia riuscita, abbiamo ancora l'entusiasmo e la voglia di impegnarci tanto per questo straordinario momento di aggregazione..basta guardare la piazza per capirlo! Chi partecipa non lo fa per vincere, ma per mettersi alla prova e per vivere questa occasione di stare insieme!". Nelle parole degli organizzatori, gli Amici dello Sport, con i quali avevamo già parlato della Vallesina Marathon solo alcuni giorni fa in occasione di una puntata speciale di Vivere Sport (LEGGI QUI), c'è tutta la soddisfazione per vedere così tanti partecipanti divertirsi insieme. In coro anche l'assessore allo sport Ugo Coltorti, il primo a rimboccarsi le maniche per prearare questo evento, che ancora una volta conferma il gradimento di tantissimi partecipanti dalle Marche e da tutta Italia.

Quest'anno la quota di partecipazione è calata (12 e 7 euro, a seconda del percorso da 21 e da 12 km) e il percorso più breve è stato sostituito da una passeggiata culturale con la guida che ha registrato il tutto esaurito.

GRUPPO PIU' NUMEROSO, che vince un prosciutto: FILENI 68 partecipanti (7 alla 21km, 61 alla 10 km). Non vincono ma costituiscono un bel numero anche la Palestra Linea Club (44), il Gruppo Sportivo Pieralisi (27) e la Uisp Jesi.

21 KM
Il primo a tagliare il traguardo è stato il marocchino YOUNESS ZITOUNI (1h10'03") della S.A. Valchiese, secondo MATTIA FRANCHINI dell'Atletica Amatori Osimo e terzo LUIGI DEL BUONO della SEF Stamura Ancona.
Tra le donne conferma il suo successo SIMONA SANTINI (1h21'35") dell'Atletica Brescia, dietro di lei DENISE TAPPATA' della Polisportiva Acli Macerata e ALESSIA GALLI.

10 KM

I più veloci sono stati Federico Cariddi (35'15") del Grottini Team e Andree Fioretti (42'10") dell'Atletica Jesi, che vince ancora come nell'edizione dell'anno scorso.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 20-11-2016 alle 22:00 sul giornale del 21 novembre 2016 - 4142 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, cristina carnevali, vallesina marathon, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aDHQ





logoEV
logoEV