Quantcast

'Donne e violenza: emergenza sociale?', convegno organizzato da Fidapa

Donne e violenza 1' di lettura 21/11/2016 - Quando parliamo di violenza sul genere femminile siamo di fronte ad una emergenza sociale? Un interrogativo che si apre ad una serie di riflessioni alle quali cercherà di dare risposta la FIDAPA BPW sezione di Jesi in occasione della "Giornata Mondiale della violenza contro le donne", istituita nel 1999 dalle Nazioni Unite.


Venerdì 25 Novembre alle ore 17, presso Palazzo Bisaccioni (sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi), la Fidapa di Jesi concentrerà l’attenzione su questo delicato tema di attualità con una conferenza dal titolo “Donne e violenza, emergenza sociale?”, alla presenza di autorevoli relatrici e con il patrocinio del Comune di Jesi. Interverranno la Dott.ssa Natascia Mattucci – Professore II Fascia Università di Macerata - che tratterà "La violenza maschile contro le donne in quanto tali: una questione strutturale”; la Dott.ssa Giovanna Massei - Casa delle donne Jesi – con "La funzione dello sportello antiviolenza"; la Dott.sa Roberta Carotti - Psicologa del Consultorio La famiglia di Jesi - con un intervento dal titolo “..la voce dell’uomo”; l’ Avv. Antonella Ricci "- Responsabile Commissione Legislazione FiDAPA BPW ITALY Distretto Centro - con “La legge italiana contro la violenza sulle donne e prospettive future”.
L’incontro sarà aperto dai saluti di Maria Daniela Morresi, Presidente FIDAPA BPW di Jesi e moderato dall’ Avv. Francesca Pentericci, Tesoriera FIDAPA BPW Jesi.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2016 alle 09:48 sul giornale del 22 novembre 2016 - 962 letture

In questo articolo si parla di attualità, fidapa jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aDIp