Quantcast

Alla scuola primaria 'Conti' si festeggia la Festa dell'Albero con Legambiente

1' di lettura 22/11/2016 - Gli alunni della Scuola Primaria “F. Conti”, Istituto Comprensivo Lorenzo Lotto di Jesi, hanno partecipato il giorno 21 novembre alla festa dell'albero coordinata dall'insegnante Stefania Rosini. Dopo i balli e gli abbracci agli alberi presenti nel nell'antistante parco pubblico, nel giardino della scuola è stato piantato un albero di ciliegio offerto dal vivaio Refi.


Legambiente, che ha partecipato all'evento, ha scelto per questa giornata di focalizzare l'attenzione sul consumo di suolo (#salvailsuolo). Gli alberi rappresentano un uso intelligente, responsabile, sostenibile ed ecologico del territorio, che si pone in netto contrasto con la cementificazione che da parecchi anni sta divorando le nostre aree verdi. Basti pensare che in tutta Europa ogni anno 1.000 chilometri quadrati di suolo vengono sostituiti dal cemento.

“Come Legambiente” ha dichiarato Vincenzo Russo”” insieme a più di 300 associazioni europee, ci stiamo mobilitando in una raccolta firme per una legge europea ad hoc che protegga il suolo e il prezioso patrimonio, anche arboreo, che esso ospita e si può firmare a questo link: https://www.salvailsuolo.it/”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2016 alle 15:03 sul giornale del 23 novembre 2016 - 802 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, legambiente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aDMb





logoEV
logoEV