Quantcast

'Vino a palazzo', torna l'appuntamento organizzato dalla ProLoco

2' di lettura 24/11/2016 - Sabato 3 dicembre, torna a Jesi il grande evento che ha come protagonista il vino. “Vino a Palazzo”, organizzato dalla Pro Loco di Jesi, con la collaborazione dell'AIS (Associazione Italiana Sommeliers) e il patrocinio del Comune di Jesi è alla sua seconda edizione.

L’intento della Pro Loco è quello di offrire ai visitatori un’esperienza emozionante ed unica, per conoscere i vini marchigiani, imparare ad apprezzarli meglio e a goderne con consapevolezza, in una cornice ricca di storia, fascino ed arte, sotto la guida di esperti del settore.

E' un evento che parla di cultura: ci si immergerà nell'atmosfera ricca di arte e storia dei palazzi più importanti del centro storico, accompagnati dalla piacevolezza di vini di qualità, e serviti da sommelier così da valorizzarne il pregio.

E' un evento formativo: ci saranno le degustazioni guidate dai sommeliers AIS per imparare a conoscere le peculiarità dei prodotti e ci sarà modo di informarsi sul giusto modo di consumarli attraverso il Convegno pubblico “BERE BENE E CONSAPEVOLMENTE”, relatori: Stefano Burattini, Psicologo e Psicoterapeuta DSM AV2 Jesi, Paolo Grassini, Delegato Associazione Italiana Sommelier Jesi e Castelli, e Stefano Ortolani, Ispettore Superiore Polizia di Stato Jesi.

E' un evento di aggregazione sociale: accrescere la voglia di stare insieme, di scambiare opinioni, di gustare prodotti di qualità in un clima pre-natalizio lungo le vie del Centro Storico.

Alle 16:00 inizio conferenza “Bere bene e conspevolmente” presso Palazzo dei Convegni.
Alle 17:00 apertura banchi d'assaggio per degustazione libera (costo 12 € comprensivo di bicchiere e portacalice) in cui saranno presenti 30 produttori di vino marchigiani con più di 130 vini, presso: Palazzo della Signoria, Palazzo dei Convegni, Museo Diocesano, Palazzo Pianetti.
Alle 17:30 inizio degustazioni guidate delle eccellenze di ogni cantina con i sommerielrs AIS (costo 15 €) presso Palazzo Bisaccioni e lo Studio per le Arti della Stampa.

Le degustazioni guidate saranno a numero chiuso. Per prenotare chiamare il 333 7776295.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2016 alle 10:15 sul giornale del 25 novembre 2016 - 1189 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Pro Loco, Pro loco Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aDRh