16 febbraio 2017


...

E' culla di Storia – ha dato i Natali a un Imperatore – eppure è la città delle Marche che guarda con più coraggio al futuro. Jesi sarà protagonista venerdì 17 febbraio di “Buonasera Marche Show”, il talk show 2.0 targato Filodiffusione e condotto da Maurizio Socci che negli ultimi due anni ha riempito Teatri e scaldato le Piazze in ogni angolo della Regione.





...

La solidarietà a Jesi ha numeri concreti che confermano non solo l’attenzione del Comune verso i soggetti più deboli della società, ma anche l’efficienza e l’efficacia dell’azione dell’Azienda Servizi alla Persona, il braccio operativo individuato insieme alle altre Amministrazioni della Vallesina per la gestione unitaria del welfare.


...

Vorrei riportare innanzitutto un caloroso ringraziamento alle diverse amministrazioni chiaravallesi che, ormai da lungo tempo, ci hanno dato la possibilità di utilizzare uno spazio comunale per impiantare la nostra sede: maggioranze ed opposizioni, senza distinzioni di sorta.





...

Terzo appuntamento, giovedì 16 febbraio, alle ore 18, della rassegna “Scrittori leggono scrittori”, organizzata dal Comune di Maiolati Spontini, tramite il consigliere delegato alla Cultura Sandro Grizi, e curata dagli intellettuali marchigiani Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, con letture di Giorgio Sebastianelli.




...

Dalla terra alla tavola, la sapienza artigiana sa come estrarre dalla natura quanto di più buono e sano si possa offrire al palato. Il territorio è ricco di aziende agroalimentari eccellenti ed esperte, di piccole o piccolissime dimensioni, spesso a conduzione familiare, che tramandano i principi della lavorazione “ad arte” e sono per questo in grado di realizzare primizie di assoluta eccellenza.


15 febbraio 2017


...

Dal 10 al 12 febbraio Pesaro, è stata la Capitale italiana del Pattinaggio Corsa; nello splendido impianto dell’Adriatic Arena, più di 500 atleti si sono dati battaglia in avvincenti gare sia di velocità che di fondo. Si tratta del primo impegno di stagione per gli atleti che praticano questo sport, un test importante per verificare la preparazione.



...

In ricordo dell’attore e regista jesino Dario Niccolini, sabato 18 febbraio, alle ore 21,30 presso Il Teatro Il Piccolo San Giuseppe di Jesi, serata di grande interesse culturale a base di musica e letteratura, nel segno del mistero che ancora oggi avvolge uno tra i più grandi drammaturghi inglesi: William Shakespeare!



...

Ottava edizione della Festa di Carnevale organizzata dall'Associazione L'Albero di Pina. L'appuntamento è per domenica 19 febbraio p.v., presso la Sala comunale 6001 di Moie, dalle ore 16 alle ore 20: un pomeriggio di allegria, divertimento, nutella party e solidarietà.




...

Giovedì 16 febbraio ultimo appuntamento con Medicina per Me! a Jesi. Si parlerà della malattia di Parkinson con il neurologo dr Emanuele Medici, dalle 10.15 alle 11.45 al Palazzo dei Convegni di Jesi.


...

Lunedì pomeriggio la CGIL insieme alla categorie che rappresentano i lavoratori e le lavoratrici dell’indotto Banca Marche ha tenuto un assemblea presso la sede di Jesi per affrontare anche quelle che saranno le ricadute occupazionali del piano di acquisizione da parte di UBI di Nuova Banca delle Marche.



...

In seguito a notizie diffuse di recente, inerenti la mancata realizzazione del progetto “A9 Città sicura” e la relativa installazione di telecamere sul territorio comunale, venuti a conoscenza dallo stesso di alcune nuove informazioni, abbiamo effettuato accesso agli atti per verificare quanto riportato dalla stampa.


...

La Fondazione Angelo Colocci festeggia i 20 anni di sodalizio con l’Università di Macerata: era infatti il lontano 12 novembre 1996 quando l’allora Presidente della Colocci, avv. Marcello Pentericci, siglò l’accordo col Rettore in carica, Prof. Alberto Febbrajo per l’istituzione a Jesi del primo polo universitario.







...

Sabato 18 e domenica 19 febbraio, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 16 alle 19, lungo Corso Matteotti (accanto alla Chiesa delle Grazie), Lega Nord Jesi sarà presente in città con i banchetti informativi per le giornate del tesseramento 2017.


14 febbraio 2017

...

Incontro al Polivalente per comprendere il disagio giovanile " Prevenzione del disagio giovanile e disturbi alimentari anoressia e bulimia"è il titolo dell’incontro organizzato dall’I.C. “Beniamino Gigli” e patrocinato dai comuni di Monteroberto, Castelbellino e San Paolo di jesi, rivolto a docenti, genitori, ragazzi e a tutta la cittadinanza.