IN EVIDENZA



20 febbraio 2017



...

Bologna – Sconfitta più che onorevole per la Termoforgia, che lotta fino a che può, contro la Fortitudo Bologna, in match che aveva quasi il sapore dei play-off e comunque della rivincita, per le circostanze che portarono alla sconfitta, nella partita di andata.




...

Partita importante, quella del dentro o fuori, per la Jesina femminile di mister Trillini che gioca col cuore per affrontare la penultima in classifica: il Luserna San Bernardo. Partita calda, seguita anche dalla diretta tv del canale 53.


...

“Il pensiero creativo trova nello sport una completa fusione tra corpo e mente. Gli atleti oggi presenti, non sono sportivi qualsiasi, ma hanno una capacità creativa molto sviluppata e hanno ben chiaro che la creatività non è un luogo ma un processo. Ogni giorno, tutti noi dovremmo trovare e riservare del tempo ad immagina e sognare”.


...

La Pieralisi infila la settimana vittoria consecutiva nella sfida della "Carbonari", superando il Volleyarno di Montevarchi (AR). Le jesine guidano il confronto (8-6 e 16-15) ma già nel primo parziale si mostrano più fallose del solito, in battuta, in ricezione fino ad arrivare all'attacco (la percentuale del set si ferma al 27% di efficienza contro il 35% delle ospiti).



...

Una domenica che rimarrà a lungo nella memoria dei tifosi del Rugby Jesi 1970: al “Quaresima” il match salvezza contro l’Union Rugby Viterbo, il 19 febbraio 2017. La partita da non perdere, per allungare sulla formazione laziale e crederci in una salvezza che sembra finalmente possibile.



...

Soffertissima vittoria dell'Esino che piega la resistenza di Grottazzolina solo al termine di 5 lunghissimi set. Due punti importanti che consentono alla formazione locale di mantenere la terza posizione in classifica in coabitazione con Urbania.



...

L' evento sismico del 24 agosto e quelli successivi in particolare del 26 e 30 ottobre hanno interessato diverse strutture in particolare la chiesa Collegiata e la Torre Campanaria la cui instabilità ha provocato la chiusura del locale sportello della Banca, della caserma dei carabinieri (costretti ad un presidio in una struttura mobile in pieno inverno) ed il trasferimento di diversi nuclei famigliari in alloggi provvisori.


18 febbraio 2017


...

Dall’anno scolastico 2000/2001 l’I.I.S. “Galileo Galilei” ha acquisito una significativa dimensione europea partecipando attivamente con propri progetti nell’ambito dei programmi Comenius, Leonardo da Vinci prima ed Erasmus plus oggi, offrendo agli studenti la possibilità di studiare e crescere come persona e come cittadini europei.


...

Studenti del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Jesi a scuola di scenografia teatrale con la Fondazione Pergolesi Spontini. Si estende ad un’altra scuola della città il progetto “Banco di Scena”, giunto alla quarta edizione e che coinvolge da anni anche il Liceo Artistico “E. Mannucci” di Jesi. Il corso di formazione si inserisce nel progetto “Social Opera 2016”.




...

Il nome nuovo sulla finale della coppa Italia di serie A2 è quello della Lardini Filottrano, quinta squadra marchigiana a conquistare l’atto conclusivo della seconda competizione tricolore dopo Jesi, Pesaro, Civitanova e Loreto.







17 febbraio 2017






...

In qualità di Presidente Onorario e di portavoce della Associazione di Protezione Civile Nucleo Volontariato CB OM di Jesi ritengo doveroso intervenire in merito al comunicato dal titolo: Il candidato sindaco Lucaboni (FI): quando lo spostamento del ponte radio? (LEGGI QUI)







...

Quando Chiara Negrini alla fine del secondo set mette a terra il pallone che vale la finale della coppa Italia di A2 il PalaBaldinelli si accende a festa e tributa un lunghissimo applauso ad una Lardini che il 12 marzo sfiderà la myCicero Pesaro per la conquista del trofeo e che nella semifinale di ritorno con Trento non si accontenta del set “mancante” ma chiude con un successo al tie-break.