26 febbraio 2017

25 febbraio 2017





...

Nella notte tra venerdì e sabato i quotidiani online Vivere si sposteranno su un nuovo server. Il servizio non verrà mai interrotto, ma si verificheranno alcune anomalie. Ci scusiamo da subito per il disservizio.



...

È partita nel migliore dei modi la quarta edizione di Jesi Si Maschera con il laboratorio artistico per bambini, alla galleria di Palazzo dei Convegni, e la tripla mostra nella sala accanto. Leggermente modificato nelle sue dinamiche, ora più legate alla musica, il laboratorio ha riscosso per il quarto anno consecutivo un ottimo successo per la gioia dei più piccoli.




...

Abbiamo letto che per lo studio "Jesi in progress" il Comune di Jesi ha sborsato 30mila Euro, mentre il resto (ma quant’è?) lo ha “concesso” Maccaferri. E qui già ci si potrebbe chiedere: perché la nostra città per uno studio che riguarda il suo futuro deve mettersi in mano a un imprenditore bolognese?




...

Il Centro Culturale I Care in collaborazione con Gruppo Solidarietà organizza la presentazione del libro di Giordano Cotichelli "Disuguaglianze nella salute e professione infermieristica. Risorse e criticità per l'equità del sistema sanitario": ne discute con l’autore, Fabio Ragaini del Gruppo Solidarietà di Moie, martedì 28 febbraio 2017 ore 18,15 al Centro Culturale I Care – corso Matteotti, 15 Jesi – parrocchia S. Giovanni Battista.



...

Pochi giorni per il taglio del nastro, un prestigioso traguardo raggiunto dall’Associazione Artistica Il Camaleonte di Jesi. Sabato 25 febbraio alle 18 appuntamento con gli studenti dell’associazione, con i soci e con la cittadinanza di Jesi allo Spazio Mura di Valle in via Rosselli.


...

Leggo con interesse la nota stampa diffusa e inviata agli organi di informazione dal comitato Jesi in Comune sullo studio affidato dal sindaco Massimo Bacci a Nomisma, società di consulenza che ha predisposto il Piano di sviluppo di Area Vasta, denominato “Jesi in progress”, illustrato una settimana fa ai cittadini al Teatro Pergolesi.


24 febbraio 2017



...

Interessante esperienza per 14 neo imprenditori delle province di Pesaro e Urbino e di Ancona che hanno svolto attività, da uno a sei mesi, in aziende straniere (Austria, Croazia, Finlandia, Montenegro, Olanda, Portogallo, Regno Unito e Spagna) e per 6 imprenditori già affermati (4 della provincia di Pesaro e Urbino e 2 della provincia di Ancona) che hanno ospitato 8 giovani imprenditori provenienti da Lituania, Slovenia e Spagna.



...

L' On. Emanuele Lodolini (PD) ed il collega umbro On. Giulietti hanno depositato un'interrogazione al Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ed al Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti per conoscere le iniziative che il governo intende urgentemente assumere al fine di evitare la chiusura dello stabilimento Terninox di Monsano, società della ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni e salvaguardare i livelli occupazionali del sito produttivo di Monsano;




...

Una nuova edizione, la quarta, per il progetto “Banco di scena” promosso ed organizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini per avvicinare gli studenti ai mestieri dello spettacolo dal vivo. Il progetto coinvolge da quattro anni il Liceo Artistico “E. Mannucci” di Jesi, e per la prima volta quest’anno il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Jesi, in collaborazione con i due istituti.





...

La Corte di appello sportiva nazionale ha accolto il ricorso presentato dalla Jesina e da Kevin Trudo ed ha ridotto da 4 a 2 le giornate di squalifica che erano state comminate al giocatore leoncello dal giudice sportivo dopo l’espulsione al termine della partita contro il Romagna Centro.


23 febbraio 2017

...

Simonetta Spa nomina come nuovo Direttore Generale il Prof. Attilio Mucelli, già consulente strategico della società. Mucelli, che proviene dal mondo accademico e dalla consulenza direzionale, ha maturato un’esperienza pluriennale in organizzazioni complesse, con una specializzazione particolare sui sistemi di pianificazione e controllo economico-finanziario della gestione aziendale.






...

Boccia agli imprenditori marchigiani: "Dobbiamo reagire". E' questo l'appello che il numero uno di Confindustria nazionale lancia da Jesi. Mentre il presidente di Confindustria Ancona Schiavoni rincara sul ritardo infrastrutturale cronico, dal fallimento dell'uscita ad Ovest del porto fino alla questione Quadrilatero, per non parlare della tassazione. Il sentimento del terremoto resta ancora forte nel cuore dei Confindustriali. "Si noi siamo soli", lo viviamo sulla nostra pelle". Il video


...

E' una iniziativa organizzata dall'Aurora Calcio, società calcistica storica che grazie al Progetto Airone, mette in piedi ormai da 3 anni tante occasioni rivolte non solo ai suoi calciatori ma a tutti i giovani ed alle famiglie jesine.



...

La storica società calcistica nata nel 1955, L'AURORA CALCIO, presenta in questa nuova puntata di Vivere Sport le tante attività: dalla prima squadra al settore giovanile, la scuola calcio e le iniziative rivolte ai giovani all'interno del progetto Airone.