IN EVIDENZA



13 marzo 2017

...

Jesi – Battuta a vuoto della Termoforgia, che ci prova fino in fondo, trovandosi avanti nel punteggio, per gran parte del match, pagando però i troppi errori commessi, i suoi cali di intensità difensiva, pur acciuffando il supplementare a 3” dalla sirena, quando il match era già compromesso.


...

Evviva: il candidato sindaco del Pd, che dalle sue pagine social parla in terza persona manifestando una preoccupante autoreferenzialità, si è accorto del Sape il Servizio Associato Politiche Europee costituito da Jesi ben tre anni fa assieme ai Comuni, a guida Pd, di Ancona, Fabriano, Senigallia e dalla Provincia di Ancona. Se questo è isolamento!


...

Ennesimo tentativo di Bacci di vender fumo: dire di “istituire un apposito ufficio per captare finanziamenti europei” e proseguire con “tale struttura, acquisite le opportune conoscenze in materia attraverso un percorso di formazione ed informazione, dovrà attivarsi” è menare il can per l'aia.






11 marzo 2017





...

Festeggiate le donne delle Marche dalla Federcasalinghe. L'associazione, nata per la difesa dell’azienda famiglia e sorta nelle Marche 30 anni fa, nel 1987, (l'associazione nazionale è nata nel 1982) ha chiamato a raccolta le associate per la tradizionale cena dedicata al ricordo storico dell'8 marzo.



...

Dal 10 al 12 marzo, si terrà presso l'Hotel Federico II un interessante incontro rivolto agli amanti del Bonsai: si tratta del XXI Congresso Nazionale Unione Bonsaisti Italiani.



...

I pensieri restano concentrati sul presente e lo sguardo sulla finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di A2 di domenica (ore 18:00) al PalaBaldinelli serve solo ad immaginare che sarà “una festa bellissima – ammette l’allenatore della Lardini Filottrano, Massimo Bellano –, perché si giocherà in un bellissimo contesto ambientale considerato il tanto pubblico sulle tribune e perché una regione di grande tradizione come le Marche dopo qualche anno torna a vivere una situazione importante anche a livello femminile”.


10 marzo 2017


...

Un nuovo appuntamento con la rubrica Jesi in rima: l'ultima creazione di Marinella "Jesino chi sei?". La poetessa ci ripropone in maniera ironica il personaggio jesino nelle sue sfaccettature.. buona lettura!



...

Sarà la Carmen di G. Bizet a concludere la stagione lirica 2017 del Teatro Valle di Chiaravalle, domenica 19 marzo alle ore 17:00. L’intuizionedall’assessore alla Cultura Francesco Favi, di puntare sulla lirica, è stata vincente, registrando un sempre più alto numero di spettatori che con entusiasmo e calore hanno gremito il teatro applaudendo gli artisti di Villa InCanto.



...

Sabato 11 marzo alle ore 21 presso la Riserva Ripa Bianca, in occasione della XII Notte Europea della Civetta, il WWF Oasi in collaborazione con il Gruppo Italiano Civette ed EBN Italia organizzerà una serata dedicata alla scoperta del misterioso mondo dei rapaci notturni con una visita guidata notturna all’interno della Riserva, proiezioni di video ed immagini e tisana riscaldante finale.


...

L'Avis comunale di Jesi in occasione del 70esimo anno dalla fondazione ha deciso di omaggiare tutte le donne con un omaggio floreale in occasione della loro prima donazione.



...

L'Associazione culturale Ripabianca presenta il nuovo spettacolo che si terrà al Teatro Moriconi il 23 marzo 2017, “Straordinarie Donne“ di e con Lavinia Grizi. Luciana Bastarelli, violino / Lucia Marziali, piano musiche / riadattamento da: “ New York “ di John Kander, “Barcarola del lenzuolo di luna“ di Euro Teodori, “Gymnopedie“ di Erik Satie, “Mariage d’amour“ di Paul De Senneville,


...

Viaggiare insieme verso il sogno della ricostruzione, con una valigia piena di speranza. È il messaggio promosso dal Centro Turistico Giovanile Vallesina di Jesi che, a partire da mercoledì 8 marzo, darà il via ad una raccolta fondi da devolvere al progetto di ristrutturazione e riapertura del Cinema Teatro San Paolo di San Severino Marche, danneggiato dal sisma.


...

Continua con successo la stagione dei live all'Isola Club Evolution di Maurizio Beni. Sabato sera al Piccadilly di Corso Matteotti saranno protagonisti sul palco i LuverObeat.




...

Anche quest'anno, in occasione dell'8 marzo, l'Associazione Culturale Para un Principe Enano ripropone l'appuntamento con “LÉGÀMI | donna & dintorni”: stavolta è stata organizzata una interessante versione HOME GALLERY dell'evento dal titolo “PERCHÉ DONNA”.


9 marzo 2017




...

nell'ambito della iniziativa “Chiaravalle a impatto zero”, ecco due giornate dedicate al tema “Nontiscordardimé – Operazione Scuole pulite ”, allestite dall'Istituto Podesti in collaborazione con il Comune di Chiaravalle, la Provincia di Ancona, Ipersimply e Legambiente Marche.



...

Nell’interno del palazzetto del Club Scherma Jesi si stava dando l’addio al carnevale gustando i dolcetti portati dai Soci quando è arrivata la notizia della conquista dell’oro del fiorettista Tommaso Marini , una notizia che ha trasformato la serata in un susseguirsi di brindisi ed urrà a favore di Tommaso e di tutto il corpo docente in modo particolare alla sua maestra Maria Elena Proietti e alla preparatrice atletica Annalisa Coltorti.