21 marzo 2017

...

Imesa, azienda del Gruppo Schiavoni che si colloca tra i leader europei nella produzione di sistemi elettromeccanici, innova l’apparato produttivo e guarda a nuovi obiettivi sullo scenario internazionale. Martedì 21 marzo alle ore 10.30, nello stabilimento di Jesi, quartier generale dell’azienda, verrà inaugurata la prima linea automatica per la realizzazione di quadri elettrici.


...

Il nostro territorio è coinvolto nell’iter di approvazione del progetto di Ampliamento della discarica “La cornacchia” di Moie. Da anni questa discarica ospita i così detti RIFIUTI SPECIALI! Il nostro territorio "ha già dato". BASTA! Si sospenda IMMEDIATAMENTE l'iter di ampliamento, ne va della salute di tutti noi.


...

L'intensa attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri non si è fermato ai controlli sulle strade e nei luoghi frequentati da giovani, per contrastare l'uso di droghe e alcol alla guida. Controlli a tappeto anche per evitare reati contro il patrimonio.




...

Ho appreso che il candidato Sindaco Massimiliano Lucaboni si è recato sabato al mercato (LEGGI QUI) parlando con gli ambulanti per sapere le problematiche e lamentele, criticando il mio operato e questo mi fa molto piacere perché fino ad oggi non si era mai interessato di questo problema, che il sottoscritto sta seguendo da tre/quattro anni, risolvendo prima di tutto alcune problematiche che erano sorte dalla precedente Amministrazione.



...

Il Comitato, dopo un giro di colloqui con i Sindaci dei comuni confinanti, tenuti a dare un parere sul progetto di ampliamento della discarica “La Cornacchia” di Moie, ha dato mandato all’ Avv. Maria Raffaela Mazzi, di tutelare i propri interessi in questo ennesimo tentativo di aggirare la legge a tutela della salute pubblica.


...

Un sabato qualunque ed il candidato sindaco Massimiliano Lucaboni che scende in piazza tra gli ambulanti ed i commercianti per dar voce alle loro istanze da anni inascoltate da questa amministrazione comunale e soprattutto dal suo assessore al commercio (con delega) Marco Giampaoletti.


...

Dall’incontro di sabato 18 marzo 2017 (organizzato dal gruppo consiliare del M5S Marche) con l’on. Fillippo Gallinella (commissione agricoltura della camera M5S), il dott. Marco Antonini (ricercatore ENEA e presidente di Arianne - Consorzio Internazionale per le fibre tessili naturali),


...

Jesi in Comune ospita Massimo Rossi, anticipatore e sperimentatore fra i primi in Italia di democrazia partecipata.


...

Anche per il 2017 l'Ufficio Tributi ha provveduto a stanziare 80 mila euro per la restituzione di tributi versati e non dovuti. Tali risorse verranno impiegate per rimborsare direttamente i contribuenti che abbiano eseguito, per errore, versamenti a titolo di tributi comunali che risultino in tutto o in parte non dovuti.


...

Martedì 21 marzo ore 20,30 terzo appuntamento con "Viaggiar di Sera", sarà nostro ospite Eugenio Berra di Viaggiare i Balcani ( http://www.viaggiareibalcani.it/) , un'associazione che si occupa di promuovere il turismo responsabile in Est Europa, ci illustrerà il suo progetto di viaggio e una guida realizzata in collaborazione con ViaggieMiraggi Marche.


...

Da Trento a Trento. Undici mesi dopo e una striscia positiva in trasferta lunga dodici successi (tra campionato e coppa), la Lardini torna dal Sanbapolis con una sconfitta, ma stavolta con un punto (allora, il 17 aprile 2016, il 3-1 e successivo golden set decretarono l’uscita dai quarti di finale dei playoff), al termine di una partita dalle mille sfaccettature.


...

I biancorossi nella tana della Fortitudo Fabriano con cui si giocano il passaggio del turno La Filottranese si gioca l'approdo alla finale di Coppa Marche di Prima Categoria. I ragazzi di mister Marco Giuliodori, dopo il successo per 2-1 sull'Urbino, affrontano la Fortitudo Fabriano in un dentro o fuori senza appello.


...

Qual è il legame che passa tra le parole “patto di stabilità” e “appalto esterno”? Dal nostro punto di vista un peggioramento del servizio. Lo stiamo vedendo in tutti i settori, in particolare nella sanità e nella scuola, quelli, insomma, che si occupano delle categorie più fragili e più importanti della società: i malati e i bambini.


...

Sabato 18 marzo si è svolta a Jesi la Campagna Nazionale di Legambiente “Nontiscordardimè - operazione scuole pulite 2017”, la storica campagna di volontariato dedicata a piccoli interventi di restyling nelle aule e nei cortili delle scuole per migliorarne la vivibilità; campagna alla quale ha aderito l'istituto comprensivo “Lorenzo Lotto” con il dirigente scolastico Prof.ssa Maria Rita Fiordelmondo.



20 marzo 2017


...

Una intervento singolare quello di sabato mattina richiesto ai vigili del fuoco in via Marconi: un camper nel tentativo di passare sotto al sottopassaggio, è rimasto distrutto nell'urto con il ponte ferroviario sovrastante.


...

Il tempo, che ha in questi giorni concesso temperature al di sopra della media stagionale, ed il sole splendente sono di buon auspicio per una domenica di successo con la tradizionale Caminada de San Giuseppe.





...

Due autovetture ed un furgone parcheggiati in uno spiazzale condominiale sono stati distrutti dal fuoco venerdì 17 marzo. Intorno alle 2 infatti i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per domare l'incendio.



...

Non poteva che tenersi al teatro intitolato a Valeria Moriconi uno spettacolo dedicato a quattro “Straordinarie Donne” dello spettacolo e della cultura italiana, interpretate dalla magica voce di Lavinia Grizi. Una serie di monologhi in forma di lettura scenica tratti da racconti autobiografici, poesie, scritti e lettere inedite di quattro grandi personaggi femminili: Anna Magnani, Joyce Lussu, Alda Merini, Franca Rame.


...

La Biagio non brilla ma il punto guadagnato è tutt´altro che disprezzabile, permettendo ai rossoblù di restare al terzo posto, anche se dietro è piena bagarre per questi tanto agognati spareggi, ancora aperti a tutte le soluzioni, Fabriano Cerreto a parte.


...

Dare aiuto e sostentamento alle famiglie italiane è una delle priorità del programma elettorale di Lega Nord Jesi. È innegabile che l’attuale Amministrazione comunale abbia offerto aiuti e sostegni in maniera corposa alle famiglie immigrate: i loro figli non pagano infatti la mensa scolastica né il trasporto, in alcuni casi neanche l’affitto dell’appartamento e, inoltre, sono agevolati persino nel fare la spesa, potendo usufruire di buoni pasto o pacchi alimentari.


...

Mette davvero tanta tristezza apprendere che il comitato politicizzato “Nessuno Tocchi Pergolesi” intenda strumentalizzare pure la Caminada de San Giuseppe - una bellissima manifestazione di sport, coesione sociale e soprattutto avulsa da logiche partitiche - per promuovere ulteriori falsità sulla riqualificazione di piazza Pergolesi, Corso Matteotti e piazza della Repubblica.


...

Vittoria meritata e conquistata col cuore sul campo quella di ieri della Termoforgia Sicur Clean Volley Club Jesi contro una buona formazione come quella del Monte San Vito Volley, che si presenta a questi play out con un mix di giovani interessanti e giocatori esperti del calibro di Malatesta e Moroni.







18 marzo 2017