IN EVIDENZA







28 marzo 2017

...

Dedicata in particolare ai bambini di tutte le scuole che ci seguono con passione, ecco una nuova poesia sulla primavera.. Perché la loro ingenuità, sensibilità e dolcezza è simile alla stagione che rinasce e promette i suoi buoni frutti. Dunque soprattutto a loro auguriamo BUONA VITA!


...

E' davvero facile rispondere al comunicato degli amministratori di Maiolati, del quale ci riesce difficile valutare se siano più le inesattezze o la superficialità lì accumulate, alle quali comunque rispondiamo, smontandole punto su punto, dal momento che si attribuiscono al nostro Sindaco, e dunque all'Amministrazione di Belvedere, parole e pensieri che non ha espresso o che vengono palesemente distorti, sorvolando con disinvoltura sul punto qualificante l'intera questione.







...

Jesini tremate, gli Onafifetti sono tornati e li vedremo al Teatro Pergolesi di Jesi venerdì 31 marzo alle ore 21 con il loro nuovo spettacolo satirico “A qualcuno piace calvo”. “A qualcuno piace calvo” è uno spettacolo di Teatro - cabaret, scritto e interpretato dagli Onafifetti, gruppo storico marchigiano che festeggia quest’anno i 49 anni di attività.


...

Gli ultimi avvenimenti segnalati alle forze dell'ordine dimostrano che la politica sui richiedenti asilo portata avanti dall'amministrazione Bacci è completamente fallimentare. Continuare a sobbarcarsi rifugiati o richiedenti asilo senza offrire loro la possibilità di integrarsi nel territorio è completamente sbagliata e fuorviante.


...

È senz’altro un’ottima cosa aver differenziato di più (LEGGI QUI) rispetto allo scorso anno. Ma il Comune di Jesi non si smentisce mai nel suo vizio di dare le notizie a metà e di non citare le fonti (altrimenti si vede il trucco…).




...

Il MoV 5 Stelle Jesi ha presentato una mozione da discutere nella prossima seduta di Consiglio Comunale del 30 marzo nella quale si impegna l’Amministrazione ad aggiornare il Contratto di servizio fra il Comune e la Fondazione Pergolesi Spontini inserendo una “clausola di trasparenza” in favore dei Consiglieri Comunali al fine di permettere pieno accesso alle informazioni ed agli atti detenuti dalla Fondazione Pergolesi, utili all’espletamento del proprio mandato.


...

I consiglieri comunali di maggioranza Massaccesi e Lenti (Jesiamo), Torri e Catani (Patto x Jesi) e Giampaoletti (Insieme Civico) hanno presentato una mozione ex art. 39 del Regolamento Comunale avente ad oggetto: garanzia per tutti i disabili gravissimi di piena assistenza e di totale copertura di costi / impegno da formalizzare da Regione Marche. verrà discussa nel prossimo consiglio del 30 marzo 2017.


27 marzo 2017


...

Trionfo del Liceo “Da vinci” di Jesi alle Olimpiadi delle Neuroscienze. Durante lo svolgimento della prova, articolata su cruciverba collettivi, test a risposta multipla e prove di abilità mnestiche, tutti gli studenti partecipanti (40 provenienti da 8 scuole marchigiane) hanno dimostrato un alto profilo di preparazione e un vivace interesse per la disciplina.







...

La Pieralisi mette in campo la sua lucida determinazione e va ad espugnare un campo difficile come quello di Spinetoli. Dall'altra parte della rete c'è una squadra abituata a sbagliare poco e che, ben motivata, lotta per non scivolare nella zona calda della bassa classifica.


...

La politica di oggi, locale e nazionale, è incompatibile con la democrazia diretta: clientelismo e false promesse elettorali hanno minato e reso soporifero il sentimento partecipativo del singolo cittadino".



...

Tre punti d’oro finiscono in cassaforte e il traguardo adesso è più vicino. Perché all’appello ora manca una vittoria (anche per 3-2) per realizzare il sogno della massima serie, ma pur sempre da conquistare.


...

La Filottranese sbanca Arcevia. I biancorossi escono dal "Comunale" con tre punti in tasca e continuano la loro corsa in classifica, inanellando il terzo successo consecutivo nel giro di una settimana tra campionato e coppa.


25 marzo 2017

...

È Davide Fiordelmondo, 44 anni, operaio della Caterpillar, stimato delegato di fabbrica e da sempre impegnato nell’attività sociale il nuovo segretario cittadino di Rifondazione Comunista.


...

Giunge quest'anno alla 25esima edizione le Giornate FAI di Primavera, iniziativa promossa dal Fondo Ambiente Italiano, per valorizzare il patrimonio artistico del territorio. E proprio per questo il presidente Mattarella ha consegnato al Fai un targa, riconoscimento per l'impegno dei tanti volontari che ogni anno lavorano per organizzare la manifestazione.








...

Il Consigliere Comunale Andrea Torri (PattoxJesi), ha presentato una Mozione con la quale impegna l’Amministrazione e gli Uffici competenti, a pubblicare, sul sito del Comune, un report dettagliato concernente la presenza dei Consiglieri Comunali a tutte le Commissioni straordinarie e speciali nonché la presenza degli stessi alle sedute dei Consigli Comunali con le relative votazioni espresse rispetto gli atti e/o le delibere indicate all’O.d.g.


...

Alla Festa del Libro del Ragazzi un week end di eventi: venerdì 24 marzo l’incontro con Domenico Barrilà e Micaela Castiglioni, sabato 25 marzo ospiti della festa due giovani ed affermate artiste, Mara Cerri e Beatrice Pucci, ed in serata i cortometraggi animati dedicati ai bambini e alle loro famiglie, domenica 26 letture in piazza con i Tappeti volanti.


...

Come è noto il nostro sindaco, militante del defunto SEL di Vendola & co, si allea con il PD e dopo avere fondato una lista “Chiaravalle bene comune” vince le primarie contro l’attuale segretario del PD cittadino Giovanni Brandoni e diventa sindaco con una larga maggioranza.