IN EVIDENZA









31 marzo 2017








...

Ho letto quanto dichiarato da Bacci per quanto concerne il tema della sicurezza (LEGGI QUI). Apprezzo che finalmente dopo 5 anni l'amministrazione comunale abbia cominciato a capire che la sicurezza non è solo una parola ma è un insieme di azioni da compiere per garantire il buon vivere civile.



...

Smaltita la delusione per la sconfitta di domenica scorsa – le immagini televisive hanno evidenziato alcuni errori arbitrali sfavorevoli alla squadra di Cagnazzo – dimenticati gli spiacevoli episodi che hanno fatto da contorno al match, si pensa già al match di domenica prossima contro Roseto.



...

Nel prossimo mese di giugno si voterà per le Amministrative ed il teatrino della politica non perde tempo ad aprire il sipario mettendo in scena l'ennesima farsa, montata a regola d'arte dal neo Comitato cittadino, costituito da illustri cittadini che hanno ricoperto incarichi istituzionali nelle passate Amministrazioni, con mandati da Sindaci, d'Assessori, o da Consiglieri Comunali e segretari cittadini di Partito, che polemizzano sul progetto dello spostamento della statua del nostro illustrissimo concittadino G. Battista Pergolesi,





...

Il disagio sociale è un problema che non risolveremo mai con la sola repressione e con la demagogia di sindaci-sceriffi. Bacci attende "qualche margine in più per i Comuni" nel settore sicurezza dall'ultimo decreto legge di febbraio scorso?


30 marzo 2017




...

Stamane abbiamo fatto partire una comunicazione alla Direzione del’Area Vasta 2 nella quale torniamo a chiedere interventi su alcuni aspetti strutturali e di carattere igienico-sanitari del Carlo Urbani necessari a tutelare la sicurezza e la salute del paziente.



...

La Filottranese attende la visita del Borgo Minonna. Dopo aver inanellato quattro vittorie nelle ultime quattro uscite, tra campionato e Coppa Marche, i biancorossi cercano altri punti preziosi per avere continuità di risultati e chiudere nel migliore dei modi la stagione.



...

Sono bastate poche ore per riempire il pullman organizzato dalla Pallavolo Filottrano e dalla Curva Lardini per la trasferta di domenica al PalaYamamay di Busto Arsizio dove la Lardini affronterà la Sab Grima Legnano, terz’ultimo appuntamento della Samsung Gear Volley Cup di A2.




29 marzo 2017

...

Sulla scia della riuscitissima iniziativa per i 90 anni della Jesina, ossia la mostra a Palazzo dei Convegni che ha raccolto tanti pezzi storici ma anche fatto incontrare le "vecchie glorie", si sono ritrovati a cena i giocatori e i dirigenti della storica vittoria del campionato '93/'94.



...

Devo ammettere che come slogan, questo che campeggia nei primi manifesti di questa campagna elettorale jesina accanto all’immagine del candidato sindaco PD Dott. Osvaldo Pirani, non è affatto male.


...

Dopo i postumi di una sconfitta dolorosa, per come è arrivata - squadra sconfitta per la seconda volta dopo un supplementare - rivisto il filmato della partita, dopo l'ennesimo "trattamento particolare" riservato a Davis, dai direttori di gara, la società jesina ha diramato la seguente nota:




...

Il 27 marzo 2017, presso la FAST (Federazione della Associazioni Scientifiche e Tecniche) di Milano, si è svolta la cerimonia di premiazione della 29^ edizione del concorso nazionale “I Giovani e le Scienze”, che ha visto protagonisti sei ragazzi dell’IIS Galilei di Jesi, accompagnati dai professori Edgardo Catalani e Milva Antonelli, coordinatori dei progetti.



...

Dopo il primo appuntamento con i residenti di Minonna, prosegue mercoledì 29 marzo, ore 21, la serie di incontri nei quartieri di Jesi con il candidato a sindaco del Partito Democratico Osvaldo Pirani.



...

Impegno, onestà, coerenza, lealtà, esempio, apertura e rispetto, interesse per la collettività. Sono i cardini sui quali Massimo Bacci e gli assessori hanno impostato il mandato. Valori alla base della ricandidatura a sindaco lanciata ufficialmente ieri sera, lunedì 27 marzo, a palazzo dei Convegni.