3 aprile 2017

...

Il sindaco Bacci fa sapere di essere stato di recente intervistato da Report, la trasmissione di Rai 3, sul ciclone che ha sconvolto Banca Marche, per chiedere informazioni sul ruolo delle Fondazioni Cassa di Risparmio nella vicenda.



...

Ottime notizie per l’ASD Golden Twirling di Castelbellino dalla trasferta di domenica 26 marzo, a Colleferro (RM) per la seconda gara del Campionato Interregionale di serie B e C di Twirling. La piccola società della vallesina ha fatto incetta di medaglie “pesanti” migliorando le buone prestazioni dell’esordio della gara di febbraio.


...

Jesi – Spettacolo, emozioni, sorrisi in campo e sugli spalti, la Termoforgia, con tre turni di anticipo, ha già la salvezza in tasca: in sala stampa, proprio mentre coach Cagnazzo sta commentando la partita, arriva la notizia della sconfitta di Chieti, a questo punto decisiva.





...

Fissata per sabato 1 aprile, la tappa Jesina del Jamboree Provinciale di minibasket. L’iniziativa, organizzata dalla Fip Marche in collaborazione con l’Aurora Basket, si svolgerà all’UBI BPA Sport Center a partire dalle 16:30 ed è rivolta a tutti i centri di minibasket della provincia di Ancona, compreso quindi quello arancioblu, che potranno partecipare con le annate 2006-2007.





...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, come terzo appuntamento della stagione 2017 di “Incontri in Fondazione”, organizza la presentazione del libro “Morire senza salute”, giovedì 6 aprile 2017 alle ore 18.00, a cura dell’autore Dott. Gabriele Pagliariccio.


...

Ne siamo convinti noi di LaboratorioSnistra, quando ci uniamo alle proposte dei Comitati Europei che lottano contro la commercializzazione della salute pubblica. Di fronte alla privatizzazione delle prestazioni sanitarie, dove è finito quanto è sancito nell'art. 32 della Costituzione Italiana? Dove si legge che la salute è "fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività".



1 aprile 2017




...

Leggiamo con una certa perplessità il comunicato stampa del 28 marzo 2017 (LEGGI QUI) a firma M5S di Maiolati Spontini, che appare piuttosto disinformato e fondato su argomentazioni speciose.


...

l sindaco Massimo Bacci ha inviato al presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli una lettera per ribadire l’urgenza dell’apertura del centro per l’autismo Azzaruolo realizzato dal Comune in Via Roncaglia e destinato a ospitare soggetti delle province di Ancona e Pesaro.


...

La Festa del Libro per Ragazzi apre il mese di aprile con due distinti appuntamenti in programma sabato alle 15,30 al teatro Moriconi: il primo dedicato ad una riflessione sulla letteratura e sul narrare, il secondo rivolto agli adulti che come genitori o come professionisti si prendono cura dei bambini da 0 a 6 anni.




...

Una fonte di acqua potabile per più di quattromila persone, mille bambini di una scuola primaria e un presidio sanitario. Per Pasqua la ong marchigiana CVM – Comunità Volontari per il Mondo, è al lavoro per coinvolgere volontari e donatori in una nuova missione di solidarietà.


31 marzo 2017








...

Ho letto quanto dichiarato da Bacci per quanto concerne il tema della sicurezza (LEGGI QUI). Apprezzo che finalmente dopo 5 anni l'amministrazione comunale abbia cominciato a capire che la sicurezza non è solo una parola ma è un insieme di azioni da compiere per garantire il buon vivere civile.



...

Smaltita la delusione per la sconfitta di domenica scorsa – le immagini televisive hanno evidenziato alcuni errori arbitrali sfavorevoli alla squadra di Cagnazzo – dimenticati gli spiacevoli episodi che hanno fatto da contorno al match, si pensa già al match di domenica prossima contro Roseto.



...

Nel prossimo mese di giugno si voterà per le Amministrative ed il teatrino della politica non perde tempo ad aprire il sipario mettendo in scena l'ennesima farsa, montata a regola d'arte dal neo Comitato cittadino, costituito da illustri cittadini che hanno ricoperto incarichi istituzionali nelle passate Amministrazioni, con mandati da Sindaci, d'Assessori, o da Consiglieri Comunali e segretari cittadini di Partito, che polemizzano sul progetto dello spostamento della statua del nostro illustrissimo concittadino G. Battista Pergolesi,