4 aprile 2017


...

Dopo l’aggiudicazione della gara per la gestione della Residenza Protetta “E.Medi” , che si è tenuta nel Febbraio 2016, abbiamo richiesto , tramite accesso atti, la documentazione con la quale la cooperativa KCS Caregiveer si è aggiudicata la gestione della RP di Monte San Vito per i prossimi 10 anni ed in particolare il dettaglio dell'offerta tecnica per verificare se gli impegni deliberati all'unanimità dal Consiglio comunale nel Luglio 2015, fossero rispettati.



...

Uno straordinario percorso in serie C, cavalcato dalle ragazze del Castelbellino Volley, che hanno incassato solamente due sconfitte (di cui una in Coppa). Ma la sfida finale di sabato poteva anche riservare delle sorprese, contro la capolista Monte San Giusto.


...

La stagione outdoor marchigiana di atletica leggera si è aperta domenica 2 aprile con il “Meeting città di Fermo”. L’appuntamento primaverile annuale disegna una prima sbiadita bozza, di quello che i lunghi e grigi allenamenti del periodo invernale hanno tracciato.



...

Giornata della Trasparenza in teleconferenza dell’ASUR Marche del 31 marzo? Ma quale trasparenza e cultura dell’etica e della responsabilità al servizio del cittadino! E’ giunta l’ora di fare meno passerelle e di raccontare la verità ai cittadini, con rispetto!





...

L’Associazione culturale “Isola” di Chiaravalle organizza in collaborazione con l’Osservatorio Bernardo di Chiaravalle la presentazione del libro di Massimo Papini “L’intelligenza della politica. Cento protagonisti del Novecento marchigiano”.







...

La Filottranese lotta, stringe i denti e conquista tre punti pesantissimi. Al termine di un match combattuto, i biancorossi piegano il Borgo Minonna per 1-0 con il rigore di Boccolini e ricacciano indietro il Montemarciano, accorciando anche sulle prime della classe.




3 aprile 2017

...

Il sindaco Bacci fa sapere di essere stato di recente intervistato da Report, la trasmissione di Rai 3, sul ciclone che ha sconvolto Banca Marche, per chiedere informazioni sul ruolo delle Fondazioni Cassa di Risparmio nella vicenda.



...

Ottime notizie per l’ASD Golden Twirling di Castelbellino dalla trasferta di domenica 26 marzo, a Colleferro (RM) per la seconda gara del Campionato Interregionale di serie B e C di Twirling. La piccola società della vallesina ha fatto incetta di medaglie “pesanti” migliorando le buone prestazioni dell’esordio della gara di febbraio.


...

Jesi – Spettacolo, emozioni, sorrisi in campo e sugli spalti, la Termoforgia, con tre turni di anticipo, ha già la salvezza in tasca: in sala stampa, proprio mentre coach Cagnazzo sta commentando la partita, arriva la notizia della sconfitta di Chieti, a questo punto decisiva.





...

Fissata per sabato 1 aprile, la tappa Jesina del Jamboree Provinciale di minibasket. L’iniziativa, organizzata dalla Fip Marche in collaborazione con l’Aurora Basket, si svolgerà all’UBI BPA Sport Center a partire dalle 16:30 ed è rivolta a tutti i centri di minibasket della provincia di Ancona, compreso quindi quello arancioblu, che potranno partecipare con le annate 2006-2007.





...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, come terzo appuntamento della stagione 2017 di “Incontri in Fondazione”, organizza la presentazione del libro “Morire senza salute”, giovedì 6 aprile 2017 alle ore 18.00, a cura dell’autore Dott. Gabriele Pagliariccio.


...

Ne siamo convinti noi di LaboratorioSnistra, quando ci uniamo alle proposte dei Comitati Europei che lottano contro la commercializzazione della salute pubblica. Di fronte alla privatizzazione delle prestazioni sanitarie, dove è finito quanto è sancito nell'art. 32 della Costituzione Italiana? Dove si legge che la salute è "fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività".



1 aprile 2017




...

Leggiamo con una certa perplessità il comunicato stampa del 28 marzo 2017 (LEGGI QUI) a firma M5S di Maiolati Spontini, che appare piuttosto disinformato e fondato su argomentazioni speciose.