IN EVIDENZA



5 aprile 2017

...

Giornata di festa in vicolo Angeloni. Ben 34 gli studenti che oggi (4 aprile) si sono laureati presso la Fondazione Angelo Colocci di Jesi: 19 i triennalisti che hanno conseguito il titolo in Scienze Giuridiche Applicate mentre 15 i biennalisti che hanno terminato gli studi in Scienze dell’Amministrazione Pubblica e Privata (i corsi di laurea dell’ateneo di Macerata presenti in città).


...

C'era una volta il Calcinaro, oggi c'è il piccolo quartiere di Ponte Pio, zona di collegamento tra Jesi e la Vallesina, tra la città e la campagna. Ha fatto tappa qui ieri sera il mini-tour del candidato del Partito Democratico Osvaldo Pirani, nella sua fase di ascolto delle periferie.


...

«Non c'è dubbio che in democrazia, se si vuole che la democrazia prima si faccia e poi si mantenga e si perfezioni, si può dire che la scuola a lungo andare è più importante del Parlamento e della Magistratura e della Corte costituzionale. La coscienza dei cittadini è creazione della scuola». Così Pietro Calamandrei, ne Lo Stato siamo noi.


...

Il 30 aprile, in tutta Italia, si terranno le Primarie del Partito Democratico per scegliere il prossimo Segretario del PD. Un bellissimo momento di democrazia, in cui tutti gli elettori dai 16 anni in su, che si riconoscono negli ideali e nei programmi del PD, possono esprimere la propria preferenza sulla persona che ritengono più indicata a guidare il Partito per i prossimi anni.


...

“…Si richiama ancora una volta l’attenzione sulla circostanza che, essendo il dividendo della Sogenus spa un provento essenziale per l’equilibrio del bilancio di CIS, la previsione di una sua riduzione rende necessaria una politica di perseguimento del pareggio in tutti i servizi offerti, in linea, si ribadisce, con gli obiettivi di finanza pubblica propri degli enti locali soci. …” (27 giugno 2012 - Dalla Relazione del Collegio dei Revisori del Conto all’Assemblea dei Sindaci del CIS in occasione dell’approvazione del Bilancio consuntivo 2011).







4 aprile 2017


...

Dopo l’aggiudicazione della gara per la gestione della Residenza Protetta “E.Medi” , che si è tenuta nel Febbraio 2016, abbiamo richiesto , tramite accesso atti, la documentazione con la quale la cooperativa KCS Caregiveer si è aggiudicata la gestione della RP di Monte San Vito per i prossimi 10 anni ed in particolare il dettaglio dell'offerta tecnica per verificare se gli impegni deliberati all'unanimità dal Consiglio comunale nel Luglio 2015, fossero rispettati.



...

Uno straordinario percorso in serie C, cavalcato dalle ragazze del Castelbellino Volley, che hanno incassato solamente due sconfitte (di cui una in Coppa). Ma la sfida finale di sabato poteva anche riservare delle sorprese, contro la capolista Monte San Giusto.


...

La stagione outdoor marchigiana di atletica leggera si è aperta domenica 2 aprile con il “Meeting città di Fermo”. L’appuntamento primaverile annuale disegna una prima sbiadita bozza, di quello che i lunghi e grigi allenamenti del periodo invernale hanno tracciato.



...

Giornata della Trasparenza in teleconferenza dell’ASUR Marche del 31 marzo? Ma quale trasparenza e cultura dell’etica e della responsabilità al servizio del cittadino! E’ giunta l’ora di fare meno passerelle e di raccontare la verità ai cittadini, con rispetto!





...

L’Associazione culturale “Isola” di Chiaravalle organizza in collaborazione con l’Osservatorio Bernardo di Chiaravalle la presentazione del libro di Massimo Papini “L’intelligenza della politica. Cento protagonisti del Novecento marchigiano”.







...

La Filottranese lotta, stringe i denti e conquista tre punti pesantissimi. Al termine di un match combattuto, i biancorossi piegano il Borgo Minonna per 1-0 con il rigore di Boccolini e ricacciano indietro il Montemarciano, accorciando anche sulle prime della classe.




3 aprile 2017

...

Il sindaco Bacci fa sapere di essere stato di recente intervistato da Report, la trasmissione di Rai 3, sul ciclone che ha sconvolto Banca Marche, per chiedere informazioni sul ruolo delle Fondazioni Cassa di Risparmio nella vicenda.



...

Ottime notizie per l’ASD Golden Twirling di Castelbellino dalla trasferta di domenica 26 marzo, a Colleferro (RM) per la seconda gara del Campionato Interregionale di serie B e C di Twirling. La piccola società della vallesina ha fatto incetta di medaglie “pesanti” migliorando le buone prestazioni dell’esordio della gara di febbraio.


...

Jesi – Spettacolo, emozioni, sorrisi in campo e sugli spalti, la Termoforgia, con tre turni di anticipo, ha già la salvezza in tasca: in sala stampa, proprio mentre coach Cagnazzo sta commentando la partita, arriva la notizia della sconfitta di Chieti, a questo punto decisiva.





...

Fissata per sabato 1 aprile, la tappa Jesina del Jamboree Provinciale di minibasket. L’iniziativa, organizzata dalla Fip Marche in collaborazione con l’Aurora Basket, si svolgerà all’UBI BPA Sport Center a partire dalle 16:30 ed è rivolta a tutti i centri di minibasket della provincia di Ancona, compreso quindi quello arancioblu, che potranno partecipare con le annate 2006-2007.