7 aprile 2017







...

Venerdì 7 aprile alle 21, il vicepresidente dell’Assemblea Nazionale PD Matteo Ricci sarà presente a Jesi, Palazzo dei convegni, per l’incontro organizzato dalla delegazione provinciale PD per la mozione Renzi.



...

Sono sempre più vicine le giornate dell'8 e 9 aprile durante le quali si terrà a Roma la mostra "Omaggio a Frida", dove saranno esposte opere di pittura, scultura, fotografia e pirografia dedicate a Frida Kahlo, artista messicana icona del nostro tempo. E in questa occasione anche due artiste marchigiane: Patrizia Villani e Silvia Bacci (di Jesi, vive attualmente a Spoleto).


...

Domenica 9 aprile a partire dalle ore 17:30 a Jesi presso la Sala conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi sita in Palazzo Bisaccioni (Piazza Colocci 4) si terrà un incontro con la poetessa e giornalista italo-siriana Asmae Dachan organizzato e promosso dalla Associazione Culturale Euterpe.



...

Un gigante di cemento abbandonato, nel cuore di Jesi. Appare così il vecchio ospedale della città, una cattedrale nel deserto che da anni aspetta di essere abbattuta. Un “Brand” poco riuscito dell’attuale Amministrazione tanto da essere riproposto tra i punti del nuovo programma elettorale.


...

Si è svolta lunedì pomeriggio nella sede del comitato politico Jesi in Comune, l'incontro con Katya Mastantuono, membro del comitato etico di Banca Etica, già Presidente di Rees Marche.



6 aprile 2017

...

Incomincia la sana propaganda per sensibilizzare gli jesini, in procinto di recarsi alle urne per le prossime amministrative. Due rime non possono mancare anche in questa occasione, magari per buttarla a ridere con la consueta ironia di Marinella.



...

Nata con tante buone ragioni per servire il territorio di pochi comuni della media Vallesina, con la promessa che una volta esaurita sarebbero stati altri territori a farsi carico dello smaltimento dei rifiuti, la discarica “La Cornacchia” di Moie nel corso degli anni è cresciuta a dismisura per logiche del tutto estranee alla sua ragione d’essere.



...

Michele Zarrillo è arrivato a Maiolati Spontini (An). Con lui uno staff di musicisti e tecnici per un totale di ventuno professionisti che fino a sabato saranno concentrati nell'allestimento e nelle prove che daranno il via al nuovo tour.


...

L’ERAP avrebbe dovuto iniziare i lavori per realizzare l’edificio di 7 piani, per 30 appartamenti, in via Tessitori, accanto alla Palestra Carbonari, entro il 17 novembre 2016 o inviare al Comune di Jesi, entro quella data, una richiesta di proroga doverosamente motivata; ciò non è avvenuto, pertanto il permesso a costruire è scaduto di validità (art. 15 del D.P.R. n. 380/2001)


...

Incendio in un raccoglitore di rottami a Montoro di Filottrao, mercoledì mattina: per cause in fase di accertamento, una bombola di acetilene si è incendiata mentre un uomo la stava maneggiando. L' incendio ha causato ustioni al volto dell'uomo.






5 aprile 2017

...

Giornata di festa in vicolo Angeloni. Ben 34 gli studenti che oggi (4 aprile) si sono laureati presso la Fondazione Angelo Colocci di Jesi: 19 i triennalisti che hanno conseguito il titolo in Scienze Giuridiche Applicate mentre 15 i biennalisti che hanno terminato gli studi in Scienze dell’Amministrazione Pubblica e Privata (i corsi di laurea dell’ateneo di Macerata presenti in città).


...

C'era una volta il Calcinaro, oggi c'è il piccolo quartiere di Ponte Pio, zona di collegamento tra Jesi e la Vallesina, tra la città e la campagna. Ha fatto tappa qui ieri sera il mini-tour del candidato del Partito Democratico Osvaldo Pirani, nella sua fase di ascolto delle periferie.


...

«Non c'è dubbio che in democrazia, se si vuole che la democrazia prima si faccia e poi si mantenga e si perfezioni, si può dire che la scuola a lungo andare è più importante del Parlamento e della Magistratura e della Corte costituzionale. La coscienza dei cittadini è creazione della scuola». Così Pietro Calamandrei, ne Lo Stato siamo noi.


...

Il 30 aprile, in tutta Italia, si terranno le Primarie del Partito Democratico per scegliere il prossimo Segretario del PD. Un bellissimo momento di democrazia, in cui tutti gli elettori dai 16 anni in su, che si riconoscono negli ideali e nei programmi del PD, possono esprimere la propria preferenza sulla persona che ritengono più indicata a guidare il Partito per i prossimi anni.


...

“…Si richiama ancora una volta l’attenzione sulla circostanza che, essendo il dividendo della Sogenus spa un provento essenziale per l’equilibrio del bilancio di CIS, la previsione di una sua riduzione rende necessaria una politica di perseguimento del pareggio in tutti i servizi offerti, in linea, si ribadisce, con gli obiettivi di finanza pubblica propri degli enti locali soci. …” (27 giugno 2012 - Dalla Relazione del Collegio dei Revisori del Conto all’Assemblea dei Sindaci del CIS in occasione dell’approvazione del Bilancio consuntivo 2011).







4 aprile 2017


...

Dopo l’aggiudicazione della gara per la gestione della Residenza Protetta “E.Medi” , che si è tenuta nel Febbraio 2016, abbiamo richiesto , tramite accesso atti, la documentazione con la quale la cooperativa KCS Caregiveer si è aggiudicata la gestione della RP di Monte San Vito per i prossimi 10 anni ed in particolare il dettaglio dell'offerta tecnica per verificare se gli impegni deliberati all'unanimità dal Consiglio comunale nel Luglio 2015, fossero rispettati.