contatori statistiche

x

11 aprile 2017



...

Ignobile é accusare di razzismo chi richiede sicurezza per gli jesini che vivono in quartieri della città sempre meno vivibili. Ignobile è fingere che questi problemi non esistano.




...

La Filottranese impatta per 1-1 in casa del Monsano. I ragazzi di mister Marco Giuliodori, in versione rimaneggiata viste le assenze per squalifica di Rasicci, Marziani, Pancaldi e per infortunio di Moretti, passano in vantaggio ma non riescono a portare a casa il bottino pieno, facendosi recuperare dai locali.


10 aprile 2017








...

Gara dai due volti per la Pieralisi a Macerata, nella tana della corazzata che guida il girone, imbattuta da ventidue giornate: affronta da protagonista la sfida nei primi due set e subisce la pressione della capolista nei successivi due.



8 aprile 2017




...

La Regione Marche e in particolare il Servizio Tutela Gestione e Assetto del Territorio versa da qualche tempo in uno stato apparentemente confusionale, forse dovuto all'assestamento del personale proveniente dalle Provincie, che si traduce in una paradossale incertezza e dubbi sulla chiusura della più che trentennale attività della discarica “La Cornacchia”, a Maiolati Spontini (AN).


...

Dall’olio ai tartufi, dal vino cotto all’anice verde. A Sol&Agrifood (9-12 aprile) la collettiva marchigiana – coordinata da Food Brand Marche e promossa dalla Regione Marche e dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno – si presenta con 15 aziende.




...

L'associazione Ente Palio San Floriano, da sempre impegnata nella promozione della città e del Palio fuori dai confini, grazie alla sinergia con il Comune e diverse realtà del territorio, ha incrementato quest'anno il numero di iniziative mirate ad accrescere la popolarità della manifestazione e ad attirare sempre più turisti a Jesi.


...

Un successo oltre ogni aspettativa e numeri da capogiro. La prima edizione del Brand Festival si è chiusa Domenica sera con un palcoscenico pieno di persone entusiaste ed un team di organizzatori stanchi ma felici seduto in platea.


...

Il prossimo fine settimana le vie e le piazze del centro storico di Jesi si animeranno con "Jesi in Fiore", la mostra mercato dedicata a piante e prodotti per il giardinaggio. Ma non solo, infatti nella giornata del 9 aprile si darà il via al progetto “Similitudini”, un percorso espositivo multisensoriale alla scoperta della poesia attraverso le stagioni, realizzato grazie al supporto del Comune di Jesi e di Jesi Cultura.



...

Ogni tanto ci svegliamo accorgendoci che la guerra infinita, iniziata nel 91 con l’aggressione all’Iraq, continua e ci regala orrori su orrori. Ma mai come in queste ore la “terza guerra mondiale a rate”, ricordata da Bergoglio, sembra vicina a trasformarsi in un immane conflitto.


...

Ha toccato in serata quota 500 tagliandi staccati (tra vendite e prenotazioni) la prevendita dei biglietti per lo scontro al vertice della Samsung Gear Volley Cup di serie A2 di domenica (ore 17:00), che al PalaBaldinelli metterà di fronte Lardini Filottrano e myCicero Pesaro.


...

Saranno oltre 200 i judoka che parteciperanno alla quinta edizione del trofeo di judo tradizionale “Città di Jesi”, in programma domenica 9 aprile al Palasport Ezio Triccoli di Jesi. Oltre agli italiani, provenienti da Marche, Umbria, Lazio, Emilia Romagna, Toscana e Lombardia, si sfideranno sul tatami del palasport anche atleti provenienti da Francia, Svizzera e Romania.


...

Il Prossimo appuntamento con la Trasmissione mensile di Radio Senza Muri sarà sabato 8 aprile dalle 15 alle 19, allo sca TnT di Jesi. Per festeggiare insieme il quinto compleanno della radio! Il mese di maggio invece ospiterà il Convegno "Non solo cura : nuove esperienze di promozione della salute"


...

La primavera coincide, all’Università degli adulti, l’istituzione voluta dall’Unione dei Comuni della Media Vallesina e gestita da un’associazione presieduta da Riccardo Ceccarelli, con la stagione delle uscite didattiche e dei viaggi legati ai corsi, che trovano proprio nel tema del viaggio e delle migrazioni il filo conduttore dell’anno accademico.


...

Jesi inizia a fare i conti con la classifica, che vede a solo due lunghezze Arezzo e Viterbo. Se il campionato finisse oggi, la Seniores del Rugby Jesi 70 sarebbe salvo, ma restano ancora quattro partite. Domenica 9 aprile, un’impresa essenziale per la salvezza, proprio contro il fanalino di coda Vasari Arezzo.


...

Come una finale, perché la sfida che domenica attende la Lardini al PalaBaldinelli (ore 17:00, arbitri: Fabio Bassan e Maurina Sessolo) con la myCicero Pesaro porta con sé l’adrenalina, l’attesa, l’aspettativa del grande evento.


7 aprile 2017