Sarà arrivato anche nelle vostre case il giornale edito dal Comune di jesi, a spese nostre, dove con un grande spot elettorale senza possibilità di replica vengono evidenziate tutte le cose fatte da questa giunta per cambiare, in meglio, dicono loro, Jesi.
da Massimiliano Lucaboni
coord.re Forza Italia Jesi
Più o meno un anno fa, di fronte proprio alle proteste dei frequentatori del parco del Vallato, il sindaco Bacci emise un'ordinanza per intimare la rimozione dell'amianto, promettendo che, se il proprietario non avesse adempiuto, se ne sarebbe incaricato il comune.
da Osvaldo Pirani
candidato sindaco Pd Jesi
È bene che mio figlio stia sempre sui social?" "Socializzare online è pericoloso?" "Su internet posso fare e scrivere ciò che voglio?", queste sono alcune delle domande alle quali si cercherà di rispondere mercoledì 12 aprile 2017 dalle ore 21,15 presso la Sala Comunale in Via San Francesco di Jesi nell’incontro multidisciplinare #AdolescentiSocial.
dagli Organizzatori
Una lotta al crimine e, in questo caso, al traffico di sostante stupefacenti è messa in campo dai Carabinieri di Jesi che anche questo fine settimana hanno controllato a tappeto il territorio, concentrandosi nei luoghi ritenuti più sensibili: la stazione, Porta Valle e i giardini pubblici.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
La Filottranese impatta per 1-1 in casa del Monsano. I ragazzi di mister Marco Giuliodori, in versione rimaneggiata viste le assenze per squalifica di Rasicci, Marziani, Pancaldi e per infortunio di Moretti, passano in vantaggio ma non riescono a portare a casa il bottino pieno, facendosi recuperare dai locali.
da U.S. Filottranese
“Se si perde la capacità di sognare e di progettare nel lungo periodo, le cose importanti non le faremo mai” così Osvaldo Pirani, candidato del Partito Democratico a sindaco di Jesi, durante l’incontro al ristorante Quirino con i residenti del quartiere Smia.
da Osvaldo Pirani
candidato sindaco Pd Jesi
La Regione Marche e in particolare il Servizio Tutela Gestione e Assetto del Territorio versa da qualche tempo in uno stato apparentemente confusionale, forse dovuto all'assestamento del personale proveniente dalle Provincie, che si traduce in una paradossale incertezza e dubbi sulla chiusura della più che trentennale attività della discarica “La Cornacchia”, a Maiolati Spontini (AN).
da Romina Pergolesi
Consigliere regionale M5S
L'associazione Ente Palio San Floriano, da sempre impegnata nella promozione della città e del Palio fuori dai confini, grazie alla sinergia con il Comune e diverse realtà del territorio, ha incrementato quest'anno il numero di iniziative mirate ad accrescere la popolarità della manifestazione e ad attirare sempre più turisti a Jesi.
Il prossimo fine settimana le vie e le piazze del centro storico di Jesi si animeranno con "Jesi in Fiore", la mostra mercato dedicata a piante e prodotti per il giardinaggio. Ma non solo, infatti nella giornata del 9 aprile si darà il via al progetto “Similitudini”, un percorso espositivo multisensoriale alla scoperta della poesia attraverso le stagioni, realizzato grazie al supporto del Comune di Jesi e di Jesi Cultura.
dagli Organizzatori
Il minuzioso accertamento ispettivo del Ministero dell’Economia presso il Comune di Jesi conferma come la gestione, a partire dal secondo semestre del 2012 - vale a dire da quando si è insediata questa Amministrazione comunale - sia stata assolutamente corretta.
www.comune.jesi.an.it
Ogni tanto ci svegliamo accorgendoci che la guerra infinita, iniziata nel 91 con l’aggressione all’Iraq, continua e ci regala orrori su orrori. Ma mai come in queste ore la “terza guerra mondiale a rate”, ricordata da Bergoglio, sembra vicina a trasformarsi in un immane conflitto.
dal Partito della Rifondazione Comunista Chiaravalle