Sarà inaugurato a Jesi, in via San Giuseppe n. 36, il nuovo Centro Diurno Alzheimer sabato 22 aprile 2017 alle ore 11.00. La cittadinanza è invitata a partecipare.
da ASP ambito 9
www.aspambitonove.it
Ha vinto la squadra femminile del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” la finale nazionale di corsa campestre dell’edizione 2016/17 dei campionati studenteschi, svoltasi ieri a Gubbio, che ha visto competere le rappresentative della categoria “allieve (scuole superiori) di tutte le regioni italiane.
Il segretario del Pd di Jesi Pierluigi Santarelli interviene in risposta alle gravi affermazioni di Massimo Bacci nei confronti di Manuela Bora. Di seguito il testo dell’intervento.
da Pierluigi Santarelli
Segretario del Partito Democratico Jesi
“Solo giovane età e tanta inesperienza possono giustificare le gravi e inopportune affermazioni dell’assessore regionale Manuela Bora - davvero al limite dell’eticamente consentito, a tacere d’altro - la quale promette interventi della Regione in favore di Jesi in caso di affermazione del candidato sindaco del suo partito”.
da Massimo Bacci
Sindaco di Jesi
Maiolati Spontini è fra il Comuni vincitori del bando del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Centro per il libro e la lettura, sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica, per il riconoscimento di “Città che legge”.
Continua l’attività di contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa da parte della Compagnia Carabinieri di Jesi e di tutte le sue articolazioni. Sono di due giorni fa importanti arresti per spaccio di droga, di due giovanissimi che portavano un grande quantitativo di marijuana negli zaini alla stazione (LEGGI QUI) e ai giardini pubblici (LEGGI QUI)di Jesi.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
“Il Rosso Conero è la grande sorpresa di oggi. Se il Verdicchio di Matelica è una conferma, un bianco eccezionale che ha la struttura di un Borgogna e la freschezza di un Riesling, il Rosso Conero è cambiato molto, e in meglio: oggi ha una grande freschezza ed eleganza che vent’anni fa non aveva. Entrambi i vini sono molto riconoscibili per carattere e identità e questo è importante”.
da Istituto Marchigiano di Tutela Vini
www.imtdoc.it
L’ASP Ambito 9 ha partecipato al bando nazionale per il Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione - F.A.M.I. - classificandosi al terzo posto tra i progetti finanziati dal Ministero dell’Interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione (con fondi statali ed europei) con il Progetto E-Quality, qualità nei servizi e parità di accesso per gli anni 2016-2018 aggiudicandosi un finanziamento di 298.000 euro.
da ASP ambito 9
www.aspambitonove.it
Sarà arrivato anche nelle vostre case il giornale edito dal Comune di jesi, a spese nostre, dove con un grande spot elettorale senza possibilità di replica vengono evidenziate tutte le cose fatte da questa giunta per cambiare, in meglio, dicono loro, Jesi.
da Massimiliano Lucaboni
coord.re Forza Italia Jesi
Più o meno un anno fa, di fronte proprio alle proteste dei frequentatori del parco del Vallato, il sindaco Bacci emise un'ordinanza per intimare la rimozione dell'amianto, promettendo che, se il proprietario non avesse adempiuto, se ne sarebbe incaricato il comune.
da Osvaldo Pirani
candidato sindaco Pd Jesi
È bene che mio figlio stia sempre sui social?" "Socializzare online è pericoloso?" "Su internet posso fare e scrivere ciò che voglio?", queste sono alcune delle domande alle quali si cercherà di rispondere mercoledì 12 aprile 2017 dalle ore 21,15 presso la Sala Comunale in Via San Francesco di Jesi nell’incontro multidisciplinare #AdolescentiSocial.
dagli Organizzatori
Una lotta al crimine e, in questo caso, al traffico di sostante stupefacenti è messa in campo dai Carabinieri di Jesi che anche questo fine settimana hanno controllato a tappeto il territorio, concentrandosi nei luoghi ritenuti più sensibili: la stazione, Porta Valle e i giardini pubblici.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
La Filottranese impatta per 1-1 in casa del Monsano. I ragazzi di mister Marco Giuliodori, in versione rimaneggiata viste le assenze per squalifica di Rasicci, Marziani, Pancaldi e per infortunio di Moretti, passano in vantaggio ma non riescono a portare a casa il bottino pieno, facendosi recuperare dai locali.
da U.S. Filottranese
“Se si perde la capacità di sognare e di progettare nel lungo periodo, le cose importanti non le faremo mai” così Osvaldo Pirani, candidato del Partito Democratico a sindaco di Jesi, durante l’incontro al ristorante Quirino con i residenti del quartiere Smia.
da Osvaldo Pirani
candidato sindaco Pd Jesi