IN EVIDENZA









13 aprile 2017









...

Continuare a credere che Arcafelice sia stata una bella favola che avrebbe potuto avere un lieto fine significa o essere ingenui o essere in assoluta malafede.



...

Continua l’attività di contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa da parte della Compagnia Carabinieri di Jesi e di tutte le sue articolazioni. Sono di due giorni fa importanti arresti per spaccio di droga, di due giovanissimi che portavano un grande quantitativo di marijuana negli zaini alla stazione (LEGGI QUI) e ai giardini pubblici (LEGGI QUI)di Jesi.


...

“Il Rosso Conero è la grande sorpresa di oggi. Se il Verdicchio di Matelica è una conferma, un bianco eccezionale che ha la struttura di un Borgogna e la freschezza di un Riesling, il Rosso Conero è cambiato molto, e in meglio: oggi ha una grande freschezza ed eleganza che vent’anni fa non aveva. Entrambi i vini sono molto riconoscibili per carattere e identità e questo è importante”.



...

L’ASP Ambito 9 ha partecipato al bando nazionale per il Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione - F.A.M.I. - classificandosi al terzo posto tra i progetti finanziati dal Ministero dell’Interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione (con fondi statali ed europei) con il Progetto E-Quality, qualità nei servizi e parità di accesso per gli anni 2016-2018 aggiudicandosi un finanziamento di 298.000 euro.


12 aprile 2017


...

Ospite a sorpresa dell'incontro di Osvaldo Pirani con i residenti di Via Roma di lunedì sera, è stata l'assessora regionale Manuela Bora, presente per dare un segno di appoggio alla campagna elettorale del candidato del PD a sindaco di Jesi.


...

Sarà arrivato anche nelle vostre case il giornale edito dal Comune di jesi, a spese nostre, dove con un grande spot elettorale senza possibilità di replica vengono evidenziate tutte le cose fatte da questa giunta per cambiare, in meglio, dicono loro, Jesi.


...

Un meticoloso controllo del territorio, nelle zone più frequentate dai giovani, è in atto in queste ore in città su iniziativa del Nucleo Operativo e Radiomobile dei carabinieri di Jesi e delle Stazioni dipendenti.


...

Più o meno un anno fa, di fronte proprio alle proteste dei frequentatori del parco del Vallato, il sindaco Bacci emise un'ordinanza per intimare la rimozione dell'amianto, promettendo che, se il proprietario non avesse adempiuto, se ne sarebbe incaricato il comune.




...

È bene che mio figlio stia sempre sui social?" "Socializzare online è pericoloso?" "Su internet posso fare e scrivere ciò che voglio?", queste sono alcune delle domande alle quali si cercherà di rispondere mercoledì 12 aprile 2017 dalle ore 21,15 presso la Sala Comunale in Via San Francesco di Jesi nell’incontro multidisciplinare #AdolescentiSocial.


11 aprile 2017



...

Ignobile é accusare di razzismo chi richiede sicurezza per gli jesini che vivono in quartieri della città sempre meno vivibili. Ignobile è fingere che questi problemi non esistano.




...

La Filottranese impatta per 1-1 in casa del Monsano. I ragazzi di mister Marco Giuliodori, in versione rimaneggiata viste le assenze per squalifica di Rasicci, Marziani, Pancaldi e per infortunio di Moretti, passano in vantaggio ma non riescono a portare a casa il bottino pieno, facendosi recuperare dai locali.


10 aprile 2017








...

Gara dai due volti per la Pieralisi a Macerata, nella tana della corazzata che guida il girone, imbattuta da ventidue giornate: affronta da protagonista la sfida nei primi due set e subisce la pressione della capolista nei successivi due.