contatori statistiche

21 aprile 2017


...

La Relazione conclusiva dei lavori della Commissione di Studio su “Banca delle Marche” è stata mandata, oltre che alla Procura della Repubblica di Ancona, ai Parlamentari Marchigiani ed ai Deputati Regionali, anche ad alcune trasmissioni televisive, prevalentemente RAI, ai Sindaci delle maggiori città marchigiane, capoluoghi di provincia e non, e ad altre personalità.



...

Il gruppo AGENDE ROSSE DI ANCONA E PROVINCIA organizza -con il patrocinio del Comune di Jesi, la collaborazione dell’Assessorato alla cultura, della Ing. Baldi srl, della Confartigianato e della BCC di Ostra e Morro d’Alba- la "GIORNATA DELLA LEGALITÀ - UN ANNO DI AGENDE ROSSE".


...

L’Europa dei “popoli” si fa anche con la musica, quella ribelle, quella che nelle sonorità cerca non solo gli accordi ma mette la rabbia positiva e l’intelligenza per sperimentare nel suono la possibilità dell’alternativa.




...

Venerdì 21 aprile, alle ore 18 al Palazzo dei Convegni, si terrà un interessante incontro con Luca Menesini, presidente della provincia di Lucca e sindaco di Capannori, un comune più volte salito alla ribalta (anche internazionale) per i successi ottenuti nel campo della raccolta dei rifiuti, della valorizzazione delle eccellenze locali e del coinvolgimento dei cittadini nella gestione pubblica.


...

A otto anni dal terremoto dell’Aquila e a pochi mesi dal sisma che ha colpito il centro Italia con conseguenze drammatiche e ancora lontane dell’essere risolte, il Comune di Chiaravalle in collaborazione con Le Agende Rosse (associazione attiva nella lotta alle mafie) organizza “(Ri)costruire la legalità”: un incontro dedicato agli interventi di costruzione anti-sismica e di ricostruzione post-sismica, che si terrà domani, a partire dalle ore 17, presso il locale Teatro Comunale “Valle”, con ingresso libero.



...

Grande successo per la 17° edizione del "Torneo Città di Filottrano". La competizione regionale, riservata alla categoria esordienti nati nel 2004 e organizzata dalla Filottranese, si è svolta dal 13 aprile al 17 aprile ed ha visto Filottrano diventare "capitale" del calcio giovanile, con tante squadre e tanti ragazzini che hanno colorato la città di Ottrano.


...

Venerdì 21 aprile ore 18,00 'Dentro il risultato', incontro con l'associazione “Solidarietà in Vallesina Onlus” per una serata che renderà leggibile e misurabile il coinvolgimento del Lions Club di Jesi nella sua massima espressione di service istituzionale, che da alcuni anni ha affiancato questa organizzazione di volontariato che aiuta giornalmente 2.500 in difficoltà di 14 comuni della Vallesina fornendo loro cibo.



...

Venerdì 21 aprile, presso il Teatro “Il Piccolo” di Jesi (in Via San Giuseppe 27) si svolgerà la Conferenza/Concerto “STORIA DELLA MUSICA CUBANA” (Dalla revoluzione ad oggi) organizzata da “Bola de Nieve” in collaborazione con l’associazione culturale “Para un Principe Enano” di Olga Lidia Priel Herrera (che interverrà alla serata), impegnata dal 1997 in Italia nel suo progetto socio-culturale volto alla diffusione della cultura cubana (suo paese di origine),


...

La Filottranese riprende il suo cammino per agguantare i play-off. Dopo la sosta pasquale, i biancorossi tornano in campo per chiudere la regulare season con le ultime tre giornate: tre sfide importanti e impegnative per i ragazzi di mister Marco Giuliodori che vogliono difendere la terza piazza e conquistare così i play-off.


20 aprile 2017



...

Extravergine: la buona vita. Sì, proprio così. Le ricerche scientifiche compiute negli ultimi sessant’anni hanno dimostrato che una dieta con maggior consumo di olio extravergine di oliva, rispetto ai grassi saturi, diminuisce fino a cinque volte l’insorgenza di malattie cardiovascolari e dell’arteriosclerosi.





...

Terminato il rigido inverno e con l'arrivo della bella stagione, torna a farsi largo uno degli sport più entusiasmanti ed apprezzati dagli appassionati di tutto il mondo, il Paintball! Nato nei boschi del Canada agli inizi degli anni '80 sarebbe diventato poi uno degli sport più affascinanti, dinamici e coinvolgenti del nostro secolo.


...

Martedì sera, (18 aprile 2017, ndr), in occasione della prima riunione del direttivo, dopo le votazioni dell'8 e del 9 aprile, Bruno Dottori è stato riconfermato all’unanimità presidente dell'Avis comunale di Jesi.


...

Si apre in primavera l’edizione 2017 del Festival Cameristico della Val d’Esino, un appuntamento che rimane unico tra le iniziative culturali nell’arco dell’anno, per le sue caratteristiche musicali.


...

Il 13 aprile scorso, dopo aver raccolto numerose firme tra i cittadini nel quartiere San Giuseppe, il MeetUp Spazio Libero ha inviato al protocollo del Comune di Jesi una petizione per richiedere che sia annullato il vigente piano di recupero “Campus Boario” e venga stabilito che per tutte le aree e gli edifici esistenti, interni al perimetro del piano di recupero, siano ammessi solo interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e risanamento conservativo.



...

Laboratorio Sinistra prende favorevolmente atto della decisione del Sindaco che a pochi mesi dal voto sulle amministrative, decide di riaprire il dialogo sulla vicenda della Torre Erap a San Giuseppe, allontanandosi dalla chiusura che per mesi ha caratterizzato la sua Giunta in materia.


...

Lo storico traguardo dell’A1 conquistato dalla Lardini Filottrano, che ha riportato le Marche nel palcoscenico della massima serie del volley femminile (ultima partecipazione di Urbino nella stagione 2014/2015), sarà festeggiato venerdì 21 aprile nella sede della Regione Marche.



...

Dopo il rinnovo del direttivo e l'elezione del nuovo presidente, il gruppo eventi si è riunito per cominciare a stilare il calendario delle attività per questo anno. Sarà un anno che ci vedrà protagonisti del primo festival della fotografia che si terrà dal 7 al 10 settembre prossimi; oltre a questa manifestazione che sarà il fulcro della stagione, siamo riusciti a trovare spazi per esperienze che faranno crescere insieme tutto il gruppo nel corso del 2017.



...

Jesi è fra le poche città italiane a disporre di defibrillatori salvavita in tutti i plessi scolastici e negli impianti sportivi. Non solo. Più di 120 persone, fra insegnanti e allenatori, hanno ricevuto adeguata formazione in modo da poter utilizzare correttamente tali dispositivi in caso di necessità.


19 aprile 2017



...

Dall'ultima segnalazione del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore della Sanità, risulta che in Italia, al 9 aprile, i casi di morbillo sono saliti a 1473.


...

Il dipartimento regionale di Protezione Civile ha appena emesso un avviso di allerta meteo. Già nelle notti di Pasqua e Pasquetta si sono verificati violenti temporali, con vento forte e grandine.