contatori statistiche

24 aprile 2017





...

Un partecipato incontro quello di sabato pomeriggio indetto dalle forze politiche che sostengono la candidatura a sindaco di Massimiliano Lucaboni, accompagnato dai candidati consiglieri della sua lista. Un incontro al quale erano presenti il coordinatore regionale della Democrazia Cristiana Franco Rosini e il senatore di Forza Italia Remigio Ceroni.




...

Il presidente Luciano Saraceni, a nome della Banca di Filottrano, del consiglio di amministrazione, dei collaboratori e dei soci, esprime alla famiglia Scarponi il proprio cordoglio per la scomparsa del caro Michele.




...

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia, nell’ambito dei servizi svolti nel fine settimana finalizzati al controllo della circolazione stradale per prevenire le c.d. “stragi del sabato sera” hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, tre automobilisti colti alla guida delle rispettive auto in stato ebbrezza alcolica.


...

Copia e incolla, cioè guardare alle buone pratiche che hanno funzionato altrove e applicarle alla realtà jesina. E c'è molto da imparare, in termini di gestione del territorio e coinvolgimento dei cittadini, dal comune di Capannori, in provincia di Lucca, il cui sindaco Luca Menesini è stato ospite del candidato del Pd Osvaldo Pirani a Palazzo dei Convegni.


...

Il Comitato per il No nel referendum costituzionale e il Comitato contro l'Italicum appoggiano e sottoscrivono la posizione promossa dall'Anpi, insieme ad altre associazioni e organizzazioni sindacali, che esprime grande preoccupazione per il clima di guerra che in queste ore sembra avere preso il sopravvento e invitano i Comitati territoriali e i singoli cittadini ad aderire al loro appello.



22 aprile 2017


...

E’ il tempo dei festeggiamenti e dei riconoscimenti. La Lardini si è ritrovata ieri a Filottrano per brindare a “casa Lardini” allo storico traguardo della serie A1, una promozione nel massimo palcoscenico pallavolistico da festeggiare in… famiglia, per dirla con le parole di Lorena Lardini, in una serata di sorrisi, cori, applausi e la giustificata emozione che porta con sé una grande impresa.


...

Tre istituti comprensivi, il “Carlo Urbani” di Moie, il “Lorenzo Lotto” e il “Carlo Urbani” di Jesi, il gruppo comunale di Protezione civile, le associazioni “Ruota libera”, Mutilati e invalidi di guerra, la Pro Loco Maiolati Spontini e la sezione Media Vallesina dell’Anpi, l’associazione nazionale partigiani d’Italia.



...

Chi non ricorda il circolo Reduci e Combattenti in centro, con l'ingresso immediatamente successivo a quello di Palazzo Pianetti. Una parte storica per anni dimenticata e è caduta in pezzi, che oggi grazie ad un accurato lavoro di restauro ha unanuiva vita: ospiterà il Museo Archeologico.




...

L’associazione Ente Palio San Floriano, da sempre attenta alle norme e pronta a migliorare la propria organizzazione, per il Palio di quest’anno ha preparato un piano di controllo e intervento potenziato rispetto a quello già efficiente messo in opera negli scorsi anni.


...

I periodici attentati che insanguinano le strade d’Europa, le immagini quotidiane di città bombardate, i volti piangenti di donne e bambini, i gommoni stracarichi di dolore e speranza sui flutti, e poi i poveri costretti all’umiliazione della mano tesa, alla pietà di un rifugio per la notte.


...

All’ordine del giorno del consiglio comunale di domani (21 aprile) salta all’occhio la mozione presentata dai consiglieri Marco Giampaoletti, Insieme civico, e Giancarlo Catani, Patto per Jesi, sull’attuazione dei dispositivi di legge contro l’accattonaggio e il rafforzamento della sicurezza cittadini.




...

Un locale rinnovato per un servizio più efficiente e sicuro? Ecco un nuovo intervento, le domande possono essere presentate fino al 5 giugno prossimo, che potrebbe permettere a molte Piccole e Medie Imprese di avere contributi a fondo perduto.



21 aprile 2017


...

La Relazione conclusiva dei lavori della Commissione di Studio su “Banca delle Marche” è stata mandata, oltre che alla Procura della Repubblica di Ancona, ai Parlamentari Marchigiani ed ai Deputati Regionali, anche ad alcune trasmissioni televisive, prevalentemente RAI, ai Sindaci delle maggiori città marchigiane, capoluoghi di provincia e non, e ad altre personalità.



...

Il gruppo AGENDE ROSSE DI ANCONA E PROVINCIA organizza -con il patrocinio del Comune di Jesi, la collaborazione dell’Assessorato alla cultura, della Ing. Baldi srl, della Confartigianato e della BCC di Ostra e Morro d’Alba- la "GIORNATA DELLA LEGALITÀ - UN ANNO DI AGENDE ROSSE".


...

L’Europa dei “popoli” si fa anche con la musica, quella ribelle, quella che nelle sonorità cerca non solo gli accordi ma mette la rabbia positiva e l’intelligenza per sperimentare nel suono la possibilità dell’alternativa.




...

Venerdì 21 aprile, alle ore 18 al Palazzo dei Convegni, si terrà un interessante incontro con Luca Menesini, presidente della provincia di Lucca e sindaco di Capannori, un comune più volte salito alla ribalta (anche internazionale) per i successi ottenuti nel campo della raccolta dei rifiuti, della valorizzazione delle eccellenze locali e del coinvolgimento dei cittadini nella gestione pubblica.