contatori statistiche

29 aprile 2017


...

Domenica 30 aprile si vota in tutta Italia per le Primarie del Pd. Tutti i cittadini dai 16 anni in sù potranno dire la loro sulla scelta del Segretario e dell’assemblea nazionale del partito.





...

Si informa che in Piazza della Repubblica, nei giorni di sabato e festivi, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20, sarà disponibile, su richiesta, un pubblico ufficiale autorizzato ad autenticare le firme dei cittadini in calce ai moduli predisposti per la presentazione delle liste dei candidati alla elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale.



...

A novembre 2016 Radio senza muri (Marche) e RadioOhm (Torino) in rappresentanza del collettivo Larghe Vedute (rete radio italiane promozione alla salute) sono volati a Mosca per il raduno mondiale delle radio della mente. Questo è il film documentario che immortala questo incredibile viaggio fatto di freddo, incontri, emozioni, scambi, parole, intreccio di lingue e passioni.



28 aprile 2017

...

La Seconda Commissione Consiliare permanente e la Commissione Sanità del Comune di Jesi, riunite in seduta congiunta in data 26.04.2017, hanno preso in esame il seguente documento sulla situazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale Carlo Urbani che ripropone e riassume problematiche più volte affrontate e che attendono ancora una risposta.





...

Ha fatto tappa anche a Colle Paradiso la serie di incontri di Osvaldo Pirani nei quartieri di Jesi. Nel piccolo circolo di Via Pio La Torre, il candidato a sindaco del Pd ha dapprima esposto i punti salienti del suo programma, per poi farsi raccontare dai presenti le criticità avvertite, le sensazioni e i punti di vista.



27 aprile 2017

...

E’ stato inaugurato a Jesi, lo scorso 22 aprile il nuovo Centro Diurno Alzheimer, il nuovo servizio dell’Azienda Servizi alla Persona ASP Ambito 9 alla presenza del sindaco Massimo Bacci e dei vertici dell’ASP, il presidente Sergio Mosconi, il presidente Assemblea Soci Marco Bini ed il direttore Franco Pesaresi.







...

Il 22 aprile si è tenuta, come ogni anno, la Giornata Mondiale della Terra. Nata nel 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali, è oggi più che mai attuale considerando il fenomeno dei cambiamenti climatici e l’inquinamento prodotto dall’uomo.



...

Trascorsa la giornata della Liberazione, mentre a Verona il nostro leader Matteo Salvini celebrava la Legittima Difesa come strumento in grado di rendere Uomini e Donne liberi dal giogo della paura e da uno Stato che non tutela i cittadini quanto in modo assurdo chi commette reati, è lecito porsi una domanda:


26 aprile 2017

...

Filottrano, poco più di 9500 abitanti, un territorio ricco di risorse e di campioni sportivi. Un paese che ha vissuto nel giro di pochissimi giorni emozioni fortissime, nel bene e nel male.


...

La tragica quanto improvvisa scomparsa del campione di ciclismo Michele Scarponi ha fatto l'eco nel mondo dello sport. Ma sono tantissimi anche gli amici, i concittadini e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere l'Aquila di Filottrano, che si sono voluti stringere attorno al dolore dei familiari, che vegliano sulla salma deposta presso la camera ardente dell'ospedale di Torrette di Ancona.



...

La A.S.D. LG2 Vallesina Twirling , ha ancora una volta una storia da raccontarci. Dopo un grande 2016, concluso con una MEDAGLIA D'ARGENTO Europea , anche il 2017 non ha disatteso le aspettative degli appassionati.


...

Si è svolta sabato mattina al PalaTriccoli di Jesi la cerimonia d'apertura dei Campionati Nazionali di Ginnastica UISP. Per l'edizione 2017, sono le Marche la regione che il Comitato UISP Nazionale ha scelto per ospitare l'evento. Jesi, Urbino e Senigallia le città in cui si disputeranno le gare, in programma dal 22 al 25 aprile e dal 25 maggio all'11 giugno.





...

La Commissione Territorio e Ambiente del comune di Maiolati Spontini ha prima elaborato poi esteso ai comuni dell’area CIS un documento, riguardante la realizzazione di un’indagine epidemiologica analitica e l’installazione di centraline di rilevazione e monitoraggio di inquinanti atmosferici nella Media Vallesina, condiviso nei giorni scorsi dalle Giunte o dai Consigli di nove Amministrazioni: Maiolati Spontini, Rosora, Castelbellino, Monte Roberto, San Paolo di Jesi, Montecarotto, Castelplanio, Cupramontana e Staffolo.


...

Venerdì 28 aprile 2017 alle ore 10:00 presso la Provincia di Ancona avrà luogo la Conferenza dei Servizi, alla presenza di tutti i rappresentanti istituzionali interessati nell’iter di approvazione della variante (ennesimo ampliamento tentato dal Comune di Maiolati Spontini) che deciderà le sorti della discarica “La Cornacchia” di Maiolati Spontini.


24 aprile 2017