Quantcast

IN EVIDENZA



6 giugno 2017




...

Sono due cittadini di Jesi ad aver ricevuto, nella splendida cornice della sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma, sede della Presidenza del Senato della Repubblica, il premio “Marchigiano dell’Anno per il 2017” assegnato dal Centro Studi Marche (CE.S.MA).




...

Sono rare e innovative, hanno grande potenzialità e aggregano numerose attività, sono fucine creative e sostegno per tutto l’indotto che ne potrebbe derivare. Perciò è necessario incentivare le start-up e le nuove realtà imprenditoriali che, sulla scia delle nuove frontiere rappresentate da Sharing Economy ed Economia Circolare, stanno prendendo vita anche nella nostra Regione.


...

Partito giovedì 1 giugno con l’abbraccio entusiasta di un pubblico tanto numeroso quanto motivato e attento, il Festival JESI BAROCCA presenta in settimana due appuntamenti di grande rilievo, uno di carattere convegni stico e uno musicale, aprendo con ciò la ricca e nutrita sezione di musica e spettacolo di cui il cartellone si compone accanto a incontri culturali, laboratori, masterclass di alto perfezionamento, conferenze.


...

Venerdì 2 giugno 2017 a Chiaravalle si sono tenute le consuete cerimonie per la ricorrenza della festa della Repubblica che prevedono tra l’altro l’omaggio ai caduti della Resistenza e la consegna di una copia della Costituzione ai giovani che, raggiunta la maggio età, acquisiscono il diritto al voto.


...

Un bilancio positivo dei nove mesi trascorsi e uno sguardo già rivolto ai progetti e alle idee per la ripresa delle attività in autunno. È stato archiviato anche il dodicesimo anno accademico per l’Università degli adulti della Media Vallesina, l’istituzione voluta dall’Unione dei Comuni e gestita da un’associazione di cui è presidente Riccardo Ceccarelli.





5 giugno 2017


...

Sebbene questa diciassettesima edizione è stata sofferta dal punto di vista organizzativo per alcuni problemi logistici - alberghi al completo per la concomitanza di un evento a carattere nazione all’Ubi Bpa Sport Center e Piazza della Repubblica resa libera per la disponibilità dei candidati sindaci – il livello di gioco e la partecipazione di pubblico, hanno ripagato gli organizzatori.


...

Premesso che il M5S non ha una organizzazione verticistica e, dunque, i parlamentari non hanno alcun potere di veto o di ingerenza nella formazione delle liste del Movimento, non si può soprassedere sul comportamento politicamente inopportuno che il consigliere comunale uscente, Massimo Gianangeli, sta tenendo nell'ambito della campagna elettorale per le amministrative della città di Jesi.


...

E’ arrivato giugno, e con esso la voglia di stare all’aperto godendosi le belle giornate. Sono contento di poter annunciare a tutti i cittadini che tra poco verrà loro restituito, in una veste rinnovata e migliorata, proprio uno dei luoghi simbolo delle passeggiate e dello sport all’aria aperta.


...

L’operazione. Si è completata qualche settimana fa, con il closing, l’operazione che ha consentito al Gruppo UBI di acquisire le tre ‘bridge banks’, fra le quali la Nuova Banca delle Marche: il sindacato auspica che il valore aggiunto generato dall’operazione vada a beneficio anche dei lavoratori e dei territori in cui opera la Banca.





...

Sapori del territorio selezionati con grande cuore e grande gusto perché nel piatto ci sono non solo pietanze ma una cultura antichissima che passa dagli allevamenti all’aria aperta, formaggi curati da mani esperte e verdure di stagione biologiche.



...

Numerosi furti e scippi dal 2009 al 2015 in comuni sparsi per l'Italia, nomi di fantasia - per alcuni era Raka per altri Mohamed - e ben tre Procure (Ancona, Napoli e Macerata) sulle sue tracce.




...

Non basta un grande primo set alla Pieralisi per arginare la volontà e l'intensità di gioco dell'Ambra Cavallini che, alla distanza, fa valere maggiore grinta in difesa e maggiore lucidità in attacco, nei momenti più delicati dei set.


3 giugno 2017

...

La redazione riceve e pubblica la segnalazione di un incidente avvenuto lo scorso 3 maggio a Jesi, nel quale un ragazzo è stato investito da un’auto che dopo l’investimento non si è fermata per prestare soccorso.





...

La dgr 557 dello scorso 29 maggio, di definizione del fabbisogno di strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali, che attende ora il parere della IV Commissione Consiliare, si inserisce nel dibattito, riaccesosi nei giorni, durante la campagna elettorale per le elezioni amministrative del Comune di Jesi, sulla necessità e/o fattibilità di realizzare nuovi posti di RSA anziani nel territorio del Distretto di Jesi (100.000 abitanti).


...

È successo giovedi pomeriggio, erano circa le 16 quando un 65 enne di Senigallia si è appartato con una rom nella zona della stazione ferroviaria di Jesi, non nuova a questi usi, per un rapporto sessuale.