Quantcast

IN EVIDENZA







9 giugno 2017







...

Per maggiore e dovuta chiarezza nei confronti degli elettori sulla questione dei possibili apparentamenti, si precisa che non c'è stato alcun dialogo volto a trovare accordi prima delle elezioni tra gli schieramenti che sostengono rispettivamente Pirani e Animali.




...

Sembra ieri, invece sono passati quasi 4 mesi da quel 16 febbraio in cui sono stato scelto dall’Unione Comunale come candidato sindaco di Jesi per il Partito Democratico. Un tempo speso per la mia città, per conoscere più da vicino le problematiche, i bisogni, le risorse a disposizione.




...

Nelle nostre quattro liste ci sono donne e uomini che la pensano diversamente fra loro. E' vero. Questa, a mio parere, è stata e continuerà ad essere la nostra forza. Perché crediamo nel confronto, nello scambio di idee e opinioni. Non amiamo invece gli inciuci, il pensiero unico e le "politiche" imposte da fuori Jesi.



...

I vigili del fuoco dopo la mezza notte della notte scorsa, sono intervenuti a Jesi (AN) in via Colle Honorati, la strada che porta alla clinica privata Villa serena, per un albero caduto sulla sede stradale.


...

“Le persone sono più importanti dei numeri” è il principio cardine della nostra campagna elettorale. Sono convinto che il bilancio debba essere uno strumento per perseguire degli obiettivi e non esso stesso l’obiettivo finale di un’amministrazione.




...

Sono passati ormai più di 5 anni da quando il Centro Studi Libertari “Luigi Fabbri” di Jesi inaugurò la prima biblioteca circolante della città, a partire da circa 500 titoli e che ora sono più di 3000.




...

Manca ancora una giornata per la conclusione della fase di qualificazione del 1° Torneo “JESINA ‘90” e la situazione è la seguente: TROFEO “S. FORCONI” – Allievi Girone A: è un girone molto equilibrato che solo all’ultima giornata permetterà di conoscere le quattro squadre qualificate per i quarti.




...

Riuscite a immaginare una città migliore di questa? Io sì. Vediamo chiudere banche e aziende, vediamo luoghi importanti caratterizzati dai segni degrado, vediamo persone che se vanno, giovani soprattutto.


8 giugno 2017


...

Tutto pronto per la quarta rimpatriata delle glorie della Jesina Calcio che vede quest'anno la partecipazione di due ulteriori annate, il 1974-'75 e 1975-'76. Un'edizione speciale, che si tiene nell'anno della celebrazione dei 90 anni della Jesina, sulla scia della riuscitissima mostra di Palazzo dei Convegni, che ha mostrato pezzi inediti e fatto incontrare tanti personaggi legati alla Jesina di una volta.




...

Non ha osservato il divieto di rimanere in casa dalle 22 alle 6 del mattino, così come prescritto dalla misura di prevenzione afflitagli. La notte scorsa, era circa mezzanotte, quando un nigeriano di 26 anni, P.A., è stato fermato dai carabinieri di Staffolo, agli ordini del maresciallo Funghi, mentre girava per il centro del paese.


...

Gli eventi che negli ultimi giorni hanno coinvolto il M5S a Jesi confermano ancora una volta la pessima leadership esercitata dal consigliere uscente Gianangeli sul gruppo jesino da oltre 5 anni.





...

Dopo i notevoli risultati raggiunti con i percorsi laboratoriali e produttivi de “L’ultimo soldatino pasoliniano” (2015) e di “Santa Giovanna dei macelli” (2016), tornano in scena gli iscritti a VisionArea: il progetto teatrale diretto dal regista Gianfranco Pedullà con la collaborazione dell’attore Marco Natalucci (Teatro Popolare d’Arte) e promosso dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili di Chiaravalle.


...

Quando in consiglio comunale abbiamo chiesto spiegazioni all'Amministrazione in merito agli affidamenti diretti e senza gara pubblica di lavori e servizi la risposta è stata piuttosto incredibile.