x

26 giugno 2017






24 giugno 2017







...

Il 6 giugno scorso si è svolto presso l’aula magna dell’IIS “Galilei” di Jesi l’evento finale del progetto ASLforLES, dal titolo “Buone prassi e prospettive future nell’Alternanza Scuola Lavoro: l’efficacia del lavoro di rete tra Scuola, Terzo settore e Cooperativismo Sociale”.


...

Il 19 LUGLIO 1992 in Via D’Amelio a Palermo, subito dopo il terribile attentato che uccise Paolo Borsellino e la sua scorta, dall’auto del magistrato sparì la sua AGENDA ROSSA, in cui erano annotati nomi, eventi, testimonianze, forse anche relativi alla strage di Capaci in cui morirono Giovanni Falcone, sua moglie e tre agenti di scorta. Non si è mai saputo chi l’ha sottratta e chi ancora la custodisca.



...

L’Aurora Basket comunica di aver sottoscritto un contratto di durata biennale con l’atleta Matteo Piccoli, classe 1995, guardia ala di 195 cm per 91 kg cresciuto cestisticamente nella Robur et Fides Varese.


23 giugno 2017



...

IL TDM di Jesi lancia un appello alle forze politiche cittadine, prossime ad insediarsi nel nuovo consiglio comunale , affinchè si scongiuri la chiusura della Gastroenterologia del Carlo Urbani; si perché questo rischio è molto concreto in quanto è stata richiesta la reperibilità settimanale ai medici di Jesi su Senigallia a seguito della riorganizzazione regionale delle reti cliniche che sta creando solo tanta confusione e malcontento tra la popolazione della nostra regione.



...

Accogliendo varie richieste provenienti da donne e uomini del nostro territorio attenti alla vivibilità della città, il Comitato “Camminare. Una rivoluzione” ha in questi mesi organizzato in collaborazione con altre associazioni (Isola, Arci Molinelli, Spazio Rosso) un’inchiesta sulla mobilità sostenibile, sui problemi che incontra in città, sulle soluzioni possibili, sulle idee che le cittadine e i cittadini hanno in proposito.


...

Proseguono gli arresti, denunce e la “Tolleranza Zero” in tutto il territorio della Val Musone e Riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo. Pulizia ad oltranza, con specifici servizi a largo raggio di Polizia Giudiziaria, incrementando l’attività preventiva nel contrasto e repressione dei reati predatori contro il patrimonio, azioni antidroga e contro ogni forma di illegalità, assicurando e garantendo l’Ordine e la Sicurezza pubblica.







...

Un calcio alla barbarie, un calcio al razzismo, un incontro di sorrisi per dimostrare che accoglienza e diritti sono lo strumento per costruire civiltà e garantire la pace, perché “la solidarietà è la tenerezza dei popoli”.


...

Dopo aver “pensato” per dieci anni alla riconversione della discarica e essersi accorti che non avranno più altri dieci anni di tempo per pensare, l’Amministrazione di Maiolati ha … è rimasta al “pensiero”! In compenso hanno imparato a usare Google, bravi! Ora però mettiamo i puntini sulle “i”.


...

Sono giorni decisivi per la sorte della Manifattura Tabacchi, simbolo e cuore pulsante della storia e dell’economia chiaravallese. In vista del tavolo di crisi che dovrebbe avere luogo il prossimo martedì 27 giugno presso il Ministero delle Attività Produttive a Roma chiediamo a tutti gli attori protagonisti della vicenda un impegno positivo per mantenere la continuità lavorativa del sito.




...

Ad appena 23 anni ha già difeso per oltre 100 gare la porta dei leoncelli. Non è solo un portiere di sicura affidabilità, ma anche un ragazzo serio e scrupoloso, ormai punto di riferimento nello spogliatoio anche per giocatori più grandi.



22 giugno 2017


...

Nell’unico istituto superiore chiaravallese l’atmosfera di festa tipica dell’ultimo giorno di scuola è stata mitigata da un velo di malinconia perché due colonne portanti del Podesti nel prossimo anno scolastico non saranno più in cattedra e tra i corridoi.