“Magari se il gruppo consiliare del Pd si fosse informato, avrebbe esso evitato la prima figuraccia della legislatura: non c’era infatti nessuna assemblea Ata in programma venerdì scorso, semplicemente perché era stata annullata”.
In merito agli articolicomparsi in data odierna sulla stampa riguardanti il rischio di chiusura della Unità Operativa di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale di Jesi, si fa presente che non è in vista nessun provvedimento né di chiusura né di riduzione di attività.
Il 19 LUGLIO 1992 in Via D’Amelio a Palermo, subito dopo il terribile attentato che uccise Paolo Borsellino e la sua scorta, dall’auto del magistrato sparì la sua AGENDA ROSSA, in cui erano annotati nomi, eventi, testimonianze, forse anche relativi alla strage di Capaci in cui morirono Giovanni Falcone, sua moglie e tre agenti di scorta. Non si è mai saputo chi l’ha sottratta e chi ancora la custodisca.
IL TDM di Jesi lancia un appello alle forze politiche cittadine, prossime ad insediarsi nel nuovo consiglio comunale , affinchè si scongiuri la chiusura della Gastroenterologia del Carlo Urbani; si perché questo rischio è molto concreto in quanto è stata richiesta la reperibilità settimanale ai medici di Jesi su Senigallia a seguito della riorganizzazione regionale delle reti cliniche che sta creando solo tanta confusione e malcontento tra la popolazione della nostra regione.
Accogliendo varie richieste provenienti da donne e uomini del nostro territorio attenti alla vivibilità della città, il Comitato “Camminare. Una rivoluzione” ha in questi mesi organizzato in collaborazione con altre associazioni (Isola, Arci Molinelli, Spazio Rosso) un’inchiesta sulla mobilità sostenibile, sui problemi che incontra in città, sulle soluzioni possibili, sulle idee che le cittadine e i cittadini hanno in proposito.
da comitato Camminare: una rivoluzione
Proseguono gli arresti, denunce e la “Tolleranza Zero” in tutto il territorio della Val Musone e Riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo. Pulizia ad oltranza, con specifici servizi a largo raggio di Polizia Giudiziaria, incrementando l’attività preventiva nel contrasto e repressione dei reati predatori contro il patrimonio, azioni antidroga e contro ogni forma di illegalità, assicurando e garantendo l’Ordine e la Sicurezza pubblica.
La decisione di lasciare un distaccamento temporaneo dei Vigili del Fuoco all’aeroporto Sanzio è nella disponibilità del Comandante provinciale, ma per renderlo permanente è necessario un intervento ordinamentale che istituisca un contingente di personale superiore a quello attuale.
Dopo aver “pensato” per dieci anni alla riconversione della discarica e essersi accorti che non avranno più altri dieci anni di tempo per pensare, l’Amministrazione di Maiolati ha … è rimasta al “pensiero”! In compenso hanno imparato a usare Google, bravi! Ora però mettiamo i puntini sulle “i”.
da Movimento 5 Stelle Maiolati Spontini
Sono giorni decisivi per la sorte della Manifattura Tabacchi, simbolo e cuore pulsante della storia e dell’economia chiaravallese. In vista del tavolo di crisi che dovrebbe avere luogo il prossimo martedì 27 giugno presso il Ministero delle Attività Produttive a Roma chiediamo a tutti gli attori protagonisti della vicenda un impegno positivo per mantenere la continuità lavorativa del sito.
da Partito Democratico Chiaravalle
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Castelbellino hanno deciso: ricorreranno avverso l’autorizzazione provinciale all’ampliamento della discarica Cornacchia contenuta nelle due minivarianti di copertura delle vasche appena approvate dallo stesso ente competente al rilascio, cioè la Provincia di Ancona.