Quantcast

IN EVIDENZA











2 agosto 2017

...

Continuano i controlli del territorio fortemente voluti dal Questore Oreste Capocasa. Pattuglie della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Fabriano e poliziotti in borghese, hanno vigilato in tutto il comune effettuando posti di controllo, identificazioni, ispezioni a veicoli e locali pubblici.


...

L’assemblea organizzata la settimana scorsa dall’Amministrazione Comunale di Chiaravalle sulla riqualificazione di Piazza Mazzini ci dà l’occasione di esprimere alcune considerazioni ed avanzare qualche proposta, che alla fine la Giunta ha sollecitato e che ci auguriamo venga valutata con attenzione.


...

Bufera per un video omofobo del candidato Fabio Ragni in lizza per la segreteria dell'intera provincia del Pd. Dopo il caso Urbisaglia spunta un nuovo caso all'interno del Pd ed è polemica. Nononostante le scuse affidate ai social ora rischia la candidatura. Il consigliere Provinciale Federica Fiordelmondo: "Chi si candida a rappresentare un Partito come il Pd deve dimostrare di essere figlio di un percorso politico consapevole"






...

Al fine di garantire ulteriori strumenti di tutela dei cittadini nei rapporti con la pubblica amministrazione, il Comune di Jesi ha predisposto una apposita convenzione con il Difensore civico regionale che, una volta sottoscritta, assumerà le funzioni di difesa civica locale diventando pertanto un punto di riferimento a garanzia della legalità, della trasparenza, dell’imparzialità e del buon andamento dell’azione amministrativa.



...

Subito il derby con la myCicero Pesaro al PalaBaldinelli, poi la trasferta al PalaYamamay di Busto Arsizio contro la Unet E-Work. Si alza il sipario sulla serie A1 2017/2018 (il via il 15 ottobre, chiusura il 10 marzo) e la pubblicazione del calendario fa scoprire alla Lardini il cammino che l’attende per la sua prima, storica partecipazione in massima serie.


1 agosto 2017






...

Prosegue la rassegna “Anche la notte è celeste” nel suggestivo scenario del Parco Colle Celeste di Maiolati Spontini. Gli spettacoli sono inseriti nel calendario estivo organizzato dal Comune e dalla Pro loco, insieme ad enti e associazioni locali, nei principali luoghi di incontro del capoluogo e della cittadina di Moie.


31 luglio 2017

...

La nuova battaglia di un personaggio della Vallesina sempre impegnato in prima fila “per i diritti civili e le libertà dei popoli” è contro il creosoto, sostanza cancerogena, fuori legge dal 2003 eppure ancora molto presente sul territorio italiano.



...

Cittadini e Associazioni di tutte le Marche si sono uniti e hanno provveduto a depositare in tutte le Procure della Repubblica territorialmente competenti dei cinque capoluoghi di Provincia (Ancona, Ascoli, Pesaro- Urbino, Macerata e Fermo), un esposto in ordine all’ingiustificato allarmismo (procurato allarme) che il decreto legge n. 73/2017 recante le “disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale” ha procurato in assenza di alcuna emergenza sanitaria, entrando violentemente nelle case di migliaia di famiglie italiane.







29 luglio 2017



...

Ogni anno uno degli appuntamenti più importanti per una banda musicale che si rispetti è la tanto attesa “gita di fine anno”. Che sia una settimana o solo di un giorno, l’importante è uscire dalla solita routine e fare festa tutti insieme.



...

Sinistra Italiana Maiolati Spontini: in assenza di un chiaro progetto che definisca una data certa di chiusura degli impianti abbiamo invitato iscritti e simpatizzanti di Sinistra Italiana a non partecipare al bando Comunale per il rinnovo del Consiglio di amministrazione della SOGENUS .


...

Giovedì 27 Luglio alle ore 16 presso la sala riunioni della ZIPA a Jesi, la Presidente dell’ Assemblea Territoriale D’Ambito (ATA) per la provincia di Ancona ha posto in votazione la Delibera che definisce le modalità di affidamento del Servizio Integrato dei Rifiuti Da parte dei Comuni Interessati.





28 luglio 2017