x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Maiolati: Biblioteca La Fornace, appuntamento con “fAutori” (domenica 29 gennaio)

2' di lettura
1119
dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it

La biblioteca La Fornace di Moie
Una domenica dedicata alla lettura, alla scrittura e al confronto. È quanto propone l’iniziativa “fAutori”, in programma domenica 29 gennaio, dalle 15 alle 19, alla biblioteca La Fornace di Moie.


L’agenzia letteraria Scriptorama e l’Amministrazione comunale invitano gli aspiranti autori e gli amanti della lettura al primo incontro dell'anno dell’evento che “mette in comunione la passione per la scrittura – spiegano gli organizzatori – con confronti, letture, esercizi creativi e le lezioni dei docenti della scuola di scrittura creativa Scriptorama”.
L'incontro, ad ingresso gratuito, si terrà nella sala “Joyce Lussu” della biblioteca. È obbligatoria la prenotazione perché i posti sono limitati. “Con fAutori abbiamo inaugurato nelle Marche una nuova formula - spiega il titolare Scriptorama ed editor Luca Pantanetti - per parlare di libri e per formare gli autori di domani, magari proprio quelli che la nostra agenzia avrà il piacere di portare alla pubblicazione. Volevamo un momento in cui lasciare a ogni scrittore occasioni di espressione e confronto, che sono alla base dell'attività di chi vuole fare della propria passione un mestiere.
A metà tra tavola rotonda e didattica frontale con i nostri docenti di scrittura, fAutori è un workshop continuo di buone pratiche autoriali, dove viene stimolata la creatività. I lettori hanno la possibilità di incontrare gli autori e scoprire i processi della creatività, esplorando il dietro le quinte dei romanzi. Gli scrittori hanno la possibilità di mettersi alla prova, di trovare o ritrovare lo stimolo per scrivere e di cogliere nuove idee che potranno diventare ispirazioni per la prossima storia.” Nell'arco del pomeriggio ci saranno diversi momenti, dagli esercizi di scrittura e creatività che poi verranno commentati insieme, ai consigli degli editor e dei docenti della scuola di scrittura Scriptorama, dalla risoluzione dei più comuni problemi riscontrati dagli scrittori, fino alle testimonianze in presenza di autori affermati.

Per l'iscrizione inviare una mail a info@scriptorama.it o telefonare al numero 349.2625590 (no SMS).



La biblioteca La Fornace di Moie

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2017 alle 10:20 sul giornale del 27 gennaio 2017 - 1119 letture