Tanta Vallesina a Fermo alla fiera di olivicoltura e vitivinicoltura

Enoliexpo 02/02/2017 - Saranno tantissimi i produttori di vino e di olio della Vallesina che scenderanno nel fine settimana a Fermo dove è in scena EnoliExpo Adriatica, la fiera nazionale di macchinari, attrezzature, prodotti e servizi per la vitivinicoltura e l’olivicoltura.


Un appuntamento imperdibile per conoscere le novità di entrambi i settori produttivi grazie ad una ricca vetrina di innovazione e tecnologia che vede la partecipazione di un centinaio di aziende. Si tratta di marchi nazionali ed internazionali che presenteranno le migliori soluzioni nella lavorazione dell’oliveto e del vigneto, nelle attività in frantoio e in cantina, nei processi di imbottigliamento e confezionamento.
Tre giorni per conoscere ed incontrarsi, in una fiera arricchita da ben 15 appuntamenti tra seminari, corsi di aggiornamento e convegni promossi da associazioni di categoria e testate giornalistiche con la partecipazione di alcuni dei più autorevoli esperti dei due settori (l’intero programma su www.enoliexpo.com).
Una straordinaria opportunità a due passi da casa per gli operatori della Vallesina che potranno anche trovare nello stand della Regione Marche tutte le informazioni utili per i finanziamenti del Piano di sviluppo rurale legati agli investimenti.

Da segnalare, nella giornata inaugurale di oggi (venerdì 3) l’incontro dell’Istituto Marchigiano di Tutela sugli scenari e sulle opportunità per la promozione dei vini nei mercati esteri.
E l’indomani l’appuntamento con i tecnici dell’Assam incentrato sulla difesa dell’olivo dagli attacchi di mosca e fotofagi, tema particolarmente sentito in Vallesina dove la produzione di olio nella scorsa campagna si è praticamente dimezzata.
Presenti anche numerose aziende del nostro territorio: detto già ieri del Gruppo Pieralisi che ha scelto la fiera di Fermo per il lancio nazionale del suo Protoreattore (una rivoluzionaria macchina per la gramolatura nella fase di estrazione dell’olio di oliva), sarà presente anche l’Apra che venerdì mattina presenterà le evoluzioni informatiche del software gestionale per le cantine vitivinicole.

Il programma EnoliExpo: da venerdì 32 a domenica 5, orario continuato 9-18. Info: 320 7447807.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2017 alle 23:29 sul giornale del 03 febbraio 2017 - 349 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aF5x