Quantcast

Maiolati: reading di lettura con Gabriella Cinti alla biblioteca La Fornace

La biblioteca La Fornace di Moie di notte 1' di lettura 02/02/2017 - Sabato 4 febbraio, alle ore 17.45, la biblioteca La Fornace di Moie propone un reading poetico con brani tratti dall'ultima raccolta di Gabriella Cinti dal titolo “Euridice è Orfeo”. Voci recitanti saranno la stessa scrittrice e l’attore recanatese Paolo Magagnini.


La jesina Gabriella Cinti, vincitrice di prestigiosi concorsi letterari, ha pubblicato vari saggi e raccolte poetiche, ottenendo con i suoi lavori unanimi consensi e numerosi riconoscimenti.
 A introdurre la serata sarà Rossano Pigliapoco Regi.

Gabriella Cinti è mitografa e saggista, si occupa da anni di poesia e in particolare di poesia greca antica, di cui è anche voce interpretante. Fra le sue opere pubblicate, la raccolta di poesie Suite per la parola, Péquod Ancona 2008 (Premio "Nabokov" per la poesia 2008), il saggio Il canto di Saffo. Musicalità e pensiero mitico nei lirici greci, Moretti e Vitali, Bergamo 2010, la raccolta di poesie Euridice è Orfeo, Achille e la Tartaruga, Torino 2016, recensita nell’ultimo inserto culturale “La Lettura” del 2016 nel Corriere della Sera, mentre è in fase di stampa l'ultima raccolta poetica Madre del respiro, con la prefazione di Alberto Folin, per l’editore Moretti e Vitali. Ha vinto il premio de "La Stampa" al concorso di poesia "Città di Acqui Terme" nel 2012 e ottenuto il Primo premio al concorso "Rodolfo Valentino Sogni ad occhi aperti", Torino 2013.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2017 alle 23:42 sul giornale del 04 febbraio 2017 - 792 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca la fornace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aF5B





logoEV
logoEV