ImpAct organizza un incontro sul terrorismo con il Prof. Orsini

Terroristi, incontro a Jesi 05/02/2017 - L'Associazione ImpAct organizza l'incontro "Come si diventa terroristi?" che si tiene lunedì 6 febbraio alle ore 15:30 presso l'aula magna del Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Jesi.


L' incontro, sulla tematica del terrorismo, sarà tenuto dal Professor Alessandro Orsini, associato di Sociologia del terrorismo nel Dipartimento di Scienze politiche della LUISS Guido Carli, dove è Direttore dell’Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale. È stato nominato membro della commissione per lo studio dell’estremismo jihadista con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. È stato fondatore e direttore del Centro per lo Studio del Terrorismo dell’Università di Roma “Tor Vergata”, dal 2013 al 2016. È Research Affiliate al MIT di Boston dal 2011 ed editorialista del quotidiano “il Messaggero”.
I suoi studi sul terrorismo sono apparsi sulle maggiori riviste scientifiche internazionali specializzate in studi sul terrorismo. Il suo ultimo libro è "Isis: i terroristi più fortunati del mondo e tutto ciò che è stato fatto per favorirli" edito da Rizzoli. Ha partecipato a oltre cento dirette televisive su Rai 1, Rai 2, Rai 3, LA7, Mediaset TgCom24, Sky News 24 e Rai News 24. Allego locandina dell'evento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2017 alle 23:50 sul giornale del 06 febbraio 2017 - 719 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aF9J