Lions Club Jesi e giovani L’impegno dei Lions nelle scuole jesine

2' di lettura 08/02/2017 - Il Lions Club di Jesi è fortemente impegnato nei confronti dei giovani e numerose sono le iniziative avviate nel presente anno scolastico in collaborazione con vari istituti scolastici della città e della Vallesina.

Ciò rientra fra le attività di Service del Lions Club di Jesi a supporto delle scuole che desiderano ampliare la loro offerta formativa.

Tra esse si segnalano:

- Un corso di educazione finanziaria tenuta da esperti del Lions Club presso il Liceo Classico, il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” e l’I.I.S.” Galilei” di Jesi per sviluppare la preparazione dei ragazzi in una materia in cui purtroppo gli studenti italiani presentano un livello di conoscenza inferiore a quella dei loro coetanei europei.

- Un concorso di pittura denominato “Un poster per la pace” che ha visto impegnati oltre 100 ragazzi della Scuola Media “Lorenzini”

- Un incontro pubblico sui disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia) organizzato presso il Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” di Jesi vari esperti della materia, tra cui la psicologa Marisa Campanelli, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Jesi. Tale iniziativa rientra nell’ambito degli incontri “Genitori a Scuola” che il Liceo ha programmato per l’anno scolastico 2016/17, con la collaborazione del Lions Club di Jesi.

- Un ciclo di incontri interattivi e formativi contro il silenzio nei confronti delle malattie neoplastiche per promuoverne la prevenzione e rivolto ai ragazzi dell’I.I.S. “Galilei”, dell’Istituto Alberghiero “G. Varnelli” di Cingoli e del Liceo Classico di Cingoli. Questo ciclo di incontri che i Lions Club tengono nelle scuole italiane in collaborazione con il Ministero della Salute e con le organizzazioni dei genitori e sotto l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, rientra nel “Progetto Martina” volto a sensibilizzare e a stimolare i ragazzi (circa 500 mila coinvolti finora) ad avere uno stile di vita migliore che permetta di ridurre notevolmente i rischi per la salute.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2017 alle 01:15 sul giornale del 08 febbraio 2017 - 1165 letture

In questo articolo si parla di attualità, lions club jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGcM