Medicina per me, giovedì 9 febbraio si parla di meningite

08/02/2017 - Giovedì 9 febbraio V (e penultimo) appuntamento con Medicina per Me!, dalle 10.15 alle 11.45 al Palazzo dei convegni di Jesi.

Si parlerà di uno degli argomenti più scottanti degli ultimi mesi, le meningiti.

Con le meningiti il focus sarà anche su vaccini e infezioni. Le relatrici saranno due dottoresse dell’Asur Area Vasta 2 Jesi, la dr.ssa Anna Maria Schimizzi del reparto di Medicina Interna e la dr.ssa Francesca Pasqualini del Servizio Igiene e Sanità Pubblica. Presenti anche l’assessore comunale ai servizi sociali Marisa Campanelli e i ragazzi della classe III DBS dell’istituto Galileo Galilei di Jesi indirizzo Biotecnologie Sanitarie accompagnati dagli insegnanti Salvatore Cimmino e Giovanni Bordoni.

Dopo la relazione delle dottoresse, che utilizzeranno un linguaggio semplice e comprensibile, i presenti hanno la possibilità di chiarire dubbi e curiosità ponendo direttamente le domande alle specialiste. Quello di giovedì è il penultimo incontro di questa edizione di Jesi di Medicina per Me! che è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’Avis di Jesi e il contributo di Rotary e Lions. All’incontro conclusivo si approfondirà la malattia di Parkinson con il dr. Emanuele Medici, con la presenza dell’Assessora regionale Manuela Bora.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2017 alle 00:22 sul giornale del 08 febbraio 2017 - 377 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGcJ