Sicurezza, Lucaboni (FI) sulle nuove telecamere

Telecamera di videosorveglianza 1' di lettura 09/02/2017 - A proposito di sicurezza e telecamere. Da tempo sto portando avanti una battaglia sulla sicurezza e per il momento l'unica risposta venuta dall'amministrazione è stata quella del posizionamento di altre telecamere in città.


Il problema però non è stato risolto anzi. Le telecamere messe in città sono collegate solo ed esclusivamente al comando della Polizia municipale dove, come ,ben sapete e nonostante le mie richieste di notte non sono previsti turni di guardia e controllo da parte degli stessi, perchè attulamente non è previsto, come invece da me richiesto, alcun servzio notturno della polizia municipale.
Ora come è possibile che le immagini di queste stesse telecamere non siano visibili anche a carabinieri e polizia? Come possono le pattuglie delle medesime forze dell'ordine, anche quando potessero, intervenire in loco se nessuno in diretta vede quello che accade nei diversi quartieri della città? In questo modo si può intervenire solo a posteriori e cioè a danno fatto.

Invece se le telecamere fossero collegate con la sede operativa delle forze di sicurezza le stesse forze dell'ordine potrebbero immediatamente intervenire su segnalazione del comando. Insomma: investire in sicurezza è una cosa seria e va fatto con criterio ed intelligenza. A vedere nella nostra città ciò non accade.
Se la situazione dovesse non essere riveduta e corretta è assolutamnete necessario l'utilizzo di polizia urbana anche di notte almeno nella centrale operativa per segnalare eventuali casi di pericolo in città.
Se così non si vuol fare bisogna dare, collegando anche le loro strutture alle telecamere di sorveglianza, a carabinieri e polizia la possibilità immediata di intervenire e reagire se necessario.


da Massimiliano Lucaboni
candidato sindaco F.I.-Libera Azione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2017 alle 14:34 sul giornale del 10 febbraio 2017 - 1355 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, jesi, Candidato Sindaco, Massimiliano Lucaboni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGgt