Chiaravalle: al Teatro Valle va in scena la Boheme

Boheme 15/02/2017 - La Bohème arriva al Teatro Valle di Chiaravalle San Valentino si avvicina e per chi vuole festeggiare in anticipo, quale miglior opera de “La Bohème” di G. Puccini? Sarà proprio questa opera ad andare in scena domenica 12 febbraio alle ore 17:00 al Teatro Valle di Chiaravalle.


Grazie al Comune di Chiaravalle e all’Assessore alla Cultura Francesco Favi, la stagione lirica ha fatto il bis e mette in scena la seconda opera in cartellone. Una delle più commoventi storie d’amore vissuta attraverso l’emozione, la passione, la speranza e la morte ha per protagonisti quattro giovani squattrinati parigini in cui ognuno di noi si può immedesimare. Perché non provare quindi a vestire i panni del giovane Rodolfo innamorato perdutamente della bella Mimì? O quelli della furba e provocatoria Musetta?

A calcare il palcoscenico del Teatro Valle sarà il soprano Francesca Ruospo con la sua potente voce nel ruolo di Mimì affiancata dal giovane e promettente tenore Renato Cordeiro. La bella e dispettosa Musetta sarà interpretata dal soprano Giorgia Paci proveniente dal Conservatorio di Pesaro e con molte interpretazioni all’attivo, mentre il baritono Matteo Jin vestirà i panni del pittore Marcello.
A prendere per mano il pubblico ci sarà il M° Riccardo Serenelli che grazie ai suoi racconti farà scoprire aneddoti e curiosità che hanno portato alla composizione dell’opera. Un viaggio nella musica e nelle emozioni caratterizzato dall’empatia che si crea tra gli artisti e il pubblico che sarà chiamato a prendere parte alla rappresentazione. Viaggio che si completerà grazie alle scenografie multimediali magistralmente realizzate da Diana Eugeni e Riccardo Trubbiani (per la parte tecnica).

Un’opera lirica, quella di domenica prossima, da vivere con tutti i sensi guidati dalle raffinate profumazioni d’ambiente di Danhera che si sposano perfettamente con l’armonia dei teatri storici delle Marche.
A coordinare la macchina organizzativa la Dott.ssa Chiarenza Gentili Mattioli pienamente soddisfatta del successo che il format Villa InCanto sta riscuotendo nei Teatri marchigiani e anche fuori regione.

Per informazioni e prenotazioni:
Biglietteria del Teatro, Corso Matteotti 116, Chiaravalle – tel. 071 7451020
Tutti i martedì 17:30 - 19:30 e tutti i venerdì 9:00 – 12:00
Il giorno precedente lo spettacolo 17:30 – 19:30 e il giorno dello spettacolo 15:00 – 17:00
In tutti gli altri orari 349-2976471 o info@villaincanto.eu






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2017 alle 15:44 sul giornale del 11 febbraio 2017 - 70 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, spettacoli, teatro valle, stagione lirica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGtC