S. Maria Nuova: Confartigianato, Carla Maria Vitali alla guida del settore agroalimentare

Carla Maria Vitali 15/02/2017 - Dalla terra alla tavola, la sapienza artigiana sa come estrarre dalla natura quanto di più buono e sano si possa offrire al palato. Il territorio è ricco di aziende agroalimentari eccellenti ed esperte, di piccole o piccolissime dimensioni, spesso a conduzione familiare, che tramandano i principi della lavorazione “ad arte” e sono per questo in grado di realizzare primizie di assoluta eccellenza.


A guidare questo settore così vitale, espressione del made in Italy a tavola, sarà Carla Maria Vitali dell’omonima attività di pasta fresca e gastronomia sita a Santa Maria Nuova, neopresidente degli alimentaristi di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, eletta dal voto dell’assemblea congressuale alla presenza del segretario Confartigianato Giorgio Cataldi e della responsabile per la categoria Giulia Mazzarini.
Rinnovato anche il direttivo, composto da una rappresentanza di imprenditori dal territorio delle province di Ancona e di Pesaro-Urbino: Cristina Brunori, Paolo Brunelli, Barbara Serrani, Ennio Lombardi, Luigi Loscalzo, Marco Cupido, Marco Moroder, Stefan Krueger, Giulia Trionfi Honorati, Daniela Telmo, Alberto Berardi, Silvia Gregori, Matteo Cingolani, Annalisa Ricciotti, Domenico Di Concetto, Rossana Fagotti, Paolo Casagrande, Emanuela Bartolucci, Filippo Papi.
Il nostro obiettivo – dichiara la neopresidente Carla Maria Vitali - è valorizzare e difendere il capitale culturale, economico e sociale rappresentato dalle produzioni tipiche e tradizionali dell'artigianato agro-alimentare del territorio, inoltre promuovere nei consumatori l’educazione al consumo di prodotti enogastronomici di qualità”.
Difendere il prodotto made in Italy per la Confartigianato significa difendere il lavoro delle attività che operano sul territorio e che, grazie a un bagaglio di esperienze e conoscenze spesso tramandate da generazioni, conferiscono ai propri prodotti unicità, pregio e qualità inimitabili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2017 alle 11:48 sul giornale del 16 febbraio 2017 - 332 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, urbino, ancona, pesaro, confartigianato ancora e pesaro - urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGsX