La polisportiva Ackapawa compie 5 anni, gli auguri della Redazione

Vivere Sport, Fabrizio Fulginei 22/02/2017 - Spegne le sue prime 5 candeline una realtà che opera sul territorio in un settore tanto delicato quanto importantissimo, l'integrazione sociale: la Polisportiva Ackapawa.


"Esattamente 5 anni fa, proprio in questi giorni, il futuro sembrava difficile, il nevò del '12 aveva messo letteralmente in ginocchio lo spazio di aggregazione sociale più "antico" di Jesi, distruggendolo ...si cercava di ripartire con la solita, proverbiale militanza, per permettere a tanti di continuare ad avere uno spazio di espressione, di solidarietà, di condivisione di base. Beh, non solo quel Centro, il TNT , è ripartito alla grande, diventando un nuovo Spazio Comune Autogestito, ma al suo interno è stato un continuo ed inarrestabile proliferare di idee, arte, musica, intervento sociale e solidale, diventando fin da subito anche la culla dello SPORT DI BASE , PER L'INCLUSIONE SOCIALE E CONTRO OGNI DISCRIMINAZIONE.
Nasceva così, con un nome impronunciabile, dedicato alle tribù native americane che tanto davano spazio alle pratiche sportive non competitive ma aggregative
".
Il presidente Fabrizio Fulginei, trasportato da passione per lo sport ed idee e progetti vincenti, racconta così la storia della nascita della Polisportiva Ackapawa, che appunto oggi festeggia i primi 5 anni di attività.

E' stato spesso ospite della nostra trasmissione sportiva VIVERE SPORT. Vi proponiamo i link delle puntate dove si è parlato di sport, integrazione, passi in avanti non senza difficoltà di una piccola realtà che è diventata grande. Abbiamo infatti avuto il piacere di seguire da vicino e raccontarvi l'evoluzione di questa società sportiva che fa bene allo sport, alla nostra comunità ed ai giovani, facendo passare messaggi importanti di inclusione sociale attraverso lo sport.

Auguri dalla Redazione!

Puntata del 13 gennaio 2017: http://vivere.biz/aFqc

Puntata del 14 aprile 2015: http://vivere.biz/ah2W


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un editoriale pubblicato il 22-02-2017 alle 11:00 sul giornale del 23 febbraio 2017 - 929 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, jesi, integrazione, editoriale, cristina carnevali, ackapawa, fabrizio fulginei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGG0