Al via le iniziative per il decennale dell'Associazione Artistica Il Camaleonte

2' di lettura 25/02/2017 - Pochi giorni per il taglio del nastro, un prestigioso traguardo raggiunto dall’Associazione Artistica Il Camaleonte di Jesi. Sabato 25 febbraio alle 18 appuntamento con gli studenti dell’associazione, con i soci e con la cittadinanza di Jesi allo Spazio Mura di Valle in via Rosselli.

Un decennale raccontato attraverso la forma dell’autoritratto, la forma artistica individuata e scelta dagli studenti per ripercorrere le tappe della propria conoscenza e crescita artistica. Un decennale che racchiude in sé mostre, esposizioni, laboratori e tanto spazio alla didattica.
Sabato prossimo saranno esposti gli autoritratti del 15 allievi di pittura e 5 di scultura che stanno animando l’associazione. Ma si attendono anche tutti gli altri allievi di Elisa Latini e Andrea Silicati, soci, artisti e insegnanti che negli ultimi dieci anni hanno dato vita al Camaleonte, vissuto come spazio dove l’arte si fa, si impara e si vive. Una kermesse espressione del lavoro che la Latini e Silicati, artisti e insegnanti, hanno impostato e portato avanti con determinazione, avendo ragione del proprio intuito, suscitando interesse anche al di fuori della cittadina, tanto che alcuni allievi arrivano da vari comuni della Vallesina. Jesi grazie alla presenza dell’Associazione si è arricchita di sollecitazioni artistiche, con le tante collaborazioni con il Comune, le mostre, i laboratori di Natale, il Centro Estivo, quest’ultimo ancora una opportunità per vivere l’arte e nell’arte.
La popolazione, come sempre, viene chiamata a partecipare all’evento, secondo lo stile del Camaleonte, appassionare il pubblico nella sua vastità. n concomitanza con questo evento l’associazione lancia il suo blog; È TEMPO D’ARTE, uno spazio virtuale, dove riflettere e confrontarsi su tutto quanto l’arte può significare e suscitare in noi e annuncia la prossima esposizione che sarà completamente dedicata al tema dei “Bambini e l’Arte”. Appuntamento quindi a sabato 25 alle 18, Spazio Mura di Valle a Jesi.


da associazione artistica “Il Camaleonte”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2017 alle 00:21 sul giornale del 25 febbraio 2017 - 447 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGOY